Giornata di formazione per gli studenti del Majorana di Gela: visita alla scuola navale di Augusta
Scuola
Giornata di formazione per gli studenti del Majorana di Gela: visita alla scuola navale di Augusta
Gli studenti hanno potuto osservare da vicino le strumentazioni tecniche
Un incontro formativo e di orientamento a contatto con il mondo della Marina per gli studenti del Majorana. Martedì i giovani dell'Istituto Nautico, accompagnati dai professori Insalaco e Tascone e dall'associazione Marinai d'Italia, hanno fatto visita alla Scuola di Comando navale della Marina Militare ad Augusta. All'incontro hanno presenziato il direttore della scuola, nonché comandante della quarta divisione navale, contrammiraglio Alberto Tarabotto e l'ammiraglio Aurelio De Carolis attuale comandante in capo della squadra navale. L'apertura della 300^ sessione della Scuola di comando, ha fornito l'occasione per sponsorizzare l’istituzione unica nel suo genere, che da quasi un secolo consente agli ufficiali della Marina, provenienti dalle più svariate specializzazioni, di acquisire e perfezionare le nozioni teoriche e pratiche necessarie per assumere il comando di navi militari. Gli studenti hanno potuto osservare da vicino le strumentazioni tecniche all’avanguardia e toccare con mano la vita del personale militare imbarcato con l'obiettivo di coinvolgere concretamente gli studenti avvicinandoli alla cultura marittima al fine di accrescere in loro il sentimento della cittadinanza attiva legata al mare e la consapevolezza dell’importanza della sua tutela e preservazione.
Un incontro formativo e di orientamento a contatto con il mondo della Marina per gli studenti del Majorana. Martedì i giovani dell'Istituto Nautico, accompagnati dai professori Insalaco e Tascone e dall'associazione Marinai d'Italia, hanno fatto visita alla Scuola di Comando navale della Marina Militare ad Augusta. All'incontro hanno presenziato il direttore della scuola, nonché comandante della quarta divisione navale, contrammiraglio Alberto Tarabotto e l'ammiraglio Aurelio De Carolis attuale comandante in capo della squadra navale.
Advertising
L'apertura della 300^ sessione della Scuola di comando, ha fornito l'occasione per sponsorizzare l'istituzione unica nel suo genere, che da quasi un secolo consente agli ufficiali della Marina, provenienti dalle più svariate specializzazioni, di acquisire e perfezionare le nozioni teoriche e pratiche necessarie per assumere il comando di navi militari. Gli studenti hanno potuto osservare da vicino le strumentazioni tecniche all'avanguardia e toccare con mano la vita del personale militare imbarcato con l'obiettivo di coinvolgere concretamente gli studenti avvicinandoli alla cultura marittima al fine di accrescere in loro il sentimento della cittadinanza attiva legata al mare e la consapevolezza dell'importanza della sua tutela e preservazione.