Politica
Gela, rendiconto: commissione bilancio in attesa del parere dei revisiori
Più passano le ore e più si concretizza l'ipotesi che il rendiconto difficilmente potrà essere approvato a stretto giro dal consiglio comunale in tempo utile
Sempre più nubi si addensano sul cammino che dovrebbe portare l'amministrazione all'approvazione del rendiconto e alla formulazione della proposta correttiva da sottoporre alla Corte dei Conti entro il 14 giugno. Anche la commissione bilancio, presieduta dal consigliere Pierpaolo Grisanti, attende con un certo interesse il parere dei revisori che, intanto, hanno chiesto ulteriori chiarimenti agli uffici del settore bilancio. Più passano le ore e più si concretizza l'ipotesi che il rendiconto difficilmente potrà essere approvato a stretto giro dal consiglio comunale in tempo utile.
Diverse compagini politiche, progressisti e civici compresi, attendono Greco al varco in attesa di capire se, di fronte un eventuale fallimento della missione "salviamo l'ente dal dissesto", confermerà le dimissioni che aveva annunciato. Fratelli d'Italia conferma la linea dura della sfiducia, ammesso che il 12 si arrivi in aula. Il partito potrebbe prendere parte all'incontro del centrodestra proposto dalla Lega per discutere l'eventuale ritiro delle firme ma i meloniani non cambiano idea.