A Gela è emergenza acqua: Caltaqua conferma erogazione ogni tre giorni e promette interventi
Disagi del cittadino
A Gela è emergenza acqua: Caltaqua conferma erogazione ogni tre giorni e promette interventi
Cresce l'esasperazione dei residenti
Passano i giorni ma l'acqua, nelle case dei gelesi, non arriva. Da tanti quartieri si erge un coro unanime. Secondo l'ultimo aggiornamento di Caltaqua della scorsa settimana, l'erogazione dovrebbe avvenire ogni tre giorni. Cosi non è e anche quando la turnazione viene rispettata l'oro blu viene distribuito con il contagocce e molte utenze restano a bocca asciutta. Siamo solo all'inizio della stagione calda e l'esasperazione è massima: ci si riduce ad acquistare l'acqua dalle autobotti ma non tutti se la possono permettere. Gli sfoghi dei gelesi sono rivolti a un sistema che va sicuramente rivisto. "I tecnici di Caltaqua sono al lavoro - si legge in una nota - per riuscire a risolvere nel più breve tempo possibile le criticità nella distribuzione nel territorio di Gela segnalate nel corso del fine settimana e che hanno interessato alcune circoscritte zone. Tali criticità sono da ricondurre alla necessità - tempestivamente segnalata nei giorni scorsi - di aver dovuto effettuare manovre tecniche al fine di rimodulare la turnazione della distribuzione a causa delle minori forniture in ingresso determinate, su indicazione della cabina di regia regionale che monitora l’emergenza, dal perdurare della grave crisi idrica. Caltaqua, conferma che non essendo intervenute sostanziali modifiche al quadro generale di riferimento al momento la distribuzione programmata nel territorio del comune di Gela avviene ogni tre giorni."
Passano i giorni ma l'acqua, nelle case dei gelesi, non arriva. Da tanti quartieri si erge un coro unanime. Secondo l'ultimo aggiornamento di Caltaqua della scorsa settimana, l'erogazione dovrebbe avvenire ogni tre giorni. Cosi non è e anche quando la turnazione viene rispettata l'oro blu viene distribuito con il contagocce e molte utenze restano a bocca asciutta. Siamo solo all'inizio della stagione calda e l'esasperazione è massima: ci si riduce ad acquistare l'acqua dalle autobotti ma non tutti se la possono permettere. Gli sfoghi dei gelesi sono rivolti a un sistema che va sicuramente rivisto.
Advertising
"I tecnici di Caltaqua sono al lavoro - si legge in una nota - per riuscire a risolvere nel più breve tempo possibile le criticità nella distribuzione nel territorio di Gela segnalate nel corso del fine settimana e che hanno interessato alcune circoscritte zone. Tali criticità sono da ricondurre alla necessità - tempestivamente segnalata nei giorni scorsi - di aver dovuto effettuare manovre tecniche al fine di rimodulare la turnazione della distribuzione a causa delle minori forniture in ingresso determinate, su indicazione della cabina di regia regionale che monitora l'emergenza, dal perdurare della grave crisi idrica. Caltaqua, conferma che non essendo intervenute sostanziali modifiche al quadro generale di riferimento al momento la distribuzione programmata nel territorio del comune di Gela avviene ogni tre giorni."