A regime il lavoro del neo presidente del consiglio comunale di Gela: agenda fitta di impegni
Politica
A regime il lavoro del neo presidente del consiglio comunale di Gela: agenda fitta di impegni
Commissioni, gruppi, mozioni e regolamenti
Il lavoro del neo presidente del consiglio Paola Giudice é entrato in pieno regime. La incontriamo nella sua stanza, a Palazzo di Città, dove programma le prossime iniziative dell’assise civica, insieme al suo staff. Entro fine mese in aula dovrebbero approdare le griglie per la composizione delle 8 commissioni consiliari. Si tenterà di non rompere l’equilibrio che si è creato tra minoranza e maggioranza, lo stesso che ha portato all’elezione bipartisan del presidente e del vicepresidente. Il neo presidente ha chiesto ai consiglieri di indicare la propria appartenenza. In minoranza, solo Gabriele Pellegrino potrebbe inizialmente far parte del gruppo misto, in attesa di ufficializzare l’adesione a un partito, decisione che dovrebbe ufficializzare a breve anche il consigliere Angelo Caci, eletto nella lista bicicletta Lega - Cosentino Sindaco. Rumors parlano di una possibile adesione a Sud Chiama Nord, si Cateno De Luca che in campagna elettorale appoggiò la candidatura di Terenziano Di Stefano. Alla prima occasione utile in aula arriveranno le prime mozioni. Quella già depositata sull’autonomia differenziata presentata dal M5S e quella del consigliere Angelo Caci sulla rinuncia all’incasso del gettone di presenza. Insomma i prossimi mesi saranno impegnativi per l’intera assise civica. Tra le priorità c’è il regolamento idrico, per le utenze non fornite dalla rete, che prevede un aumento della tariffa per le autobotti. Il documento è rimasto per mesi impantanato durante il governo Greco e il servizio al momento pare sia stato sospeso.
Il lavoro del neo presidente del consiglio Paola Giudice é entrato in pieno regime. La incontriamo nella sua stanza, a Palazzo di Città, dove programma le prossime iniziative dell'assise civica, insieme al suo staff. Entro fine mese in aula dovrebbero approdare le griglie per la composizione delle 8 commissioni consiliari. Si tenterà di non rompere l'equilibrio che si è creato tra minoranza e maggioranza, lo stesso che ha portato all'elezione bipartisan del presidente e del vicepresidente. Il neo presidente ha chiesto ai consiglieri di indicare la propria appartenenza. In minoranza, solo Gabriele Pellegrino potrebbe inizialmente far parte del gruppo misto, in attesa di ufficializzare l'adesione a un partito, decisione che dovrebbe ufficializzare a breve anche il consigliere Angelo Caci, eletto nella lista bicicletta Lega - Cosentino Sindaco.
Advertising
Rumors parlano di una possibile adesione a Sud Chiama Nord, si Cateno De Luca che in campagna elettorale appoggiò la candidatura di Terenziano Di Stefano. Alla prima occasione utile in aula arriveranno le prime mozioni. Quella già depositata sull'autonomia differenziata presentata dal M5S e quella del consigliere Angelo Caci sulla rinuncia all'incasso del gettone di presenza. Insomma i prossimi mesi saranno impegnativi per l'intera assise civica. Tra le priorità c'è il regolamento idrico, per le utenze non fornite dalla rete, che prevede un aumento della tariffa per le autobotti. Il documento è rimasto per mesi impantanato durante il governo Greco e il servizio al momento pare sia stato sospeso.