Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

A Ruggero Sardo, presentatore e conduttore televisivo, va il premio Etnabook: "Impegno e umiltà"

Spettacolo

A Ruggero Sardo, presentatore e conduttore televisivo, va il premio Etnabook: "Impegno e umiltà"

La cerimonia si è svolta nei locali del Palazzo della Cultura

Francesco Bunetto

22 Settembre 2023 19:45

302
Guarda videoA Ruggero Sardo, presentatore e conduttore televisivo, va il premio Etnabook: "Impegno e umiltà"
Advertising

Volto della tv, voce inconfondibile della radio nostrana, ha presentato innumerevoli iniziative ed eventi importanti che lo ha reso protagonista della comunicazione nel panorama siciliano e non solo. Un vero e proprio gentleman della conduzione. Il suo obiettivo, che è quello di valorizzare e promuovere la Sicilia e la sua gente, è stato raggiunto grazie al suo stile di comunicazione racchiuso in eleganza e semplicità. Il tutto trasmesso con il sorriso e con l'umiltà che lo contraddistingue.

Advertising

"Ricevere un Premio, soprattutto nella mia città - scrive Ruggero - è un enorme piacere che mi dona anche un forte senso di responsabilità e ricevere un Premio dedicato alle "Parole" per me è ancora più significativo perché nella mia vita ho sempre dato grande peso alle parole utilizzandole con cognizione di causa ed ascoltandole con massima attenzione senza mai dimenticarne una, né detta né ascoltata".

Advertising

Un riconoscimento che ha convinto Il presidente di Etnabook, Cirino Cristaldi, insieme al vice presidente Mirko Giacone e il direttore della direzione culturale e rete museale del Comune di Catania, Paolo Di Caro. "Il suo sorriso è iconico, il suo talento poliedrico, tra radio, tv e importanti eventi, condotti stando sempre sul pezzo - si legge nella nota. Ruggero è figlio della Catania che vince e che con impegno e umiltà ha letteralmente bruciato le tappe a suon di successi. Amato dal pubblico e dalla critica, ha messo d'accordo tutti con la semplice naturalezza dei grandi".

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti