Acqua, a Gela riparati i guasti ma i residenti sono esasperati: "Città da terzo mondo. Non possiamo andare avanti così"
Disagi del cittadino
Acqua, a Gela riparati i guasti ma i residenti sono esasperati: "Città da terzo mondo. Non possiamo andare avanti così"
La crisi idrica torna puntuale e, per di più, con l?€?arrivo del caldo
L’emergenza idrica è appena rientrata. Ieri l’acqua è tornata a scorrere dai rubinetti delle abitazioni servite dai serbatori di Caposoprano e Montelungo ma la gente è esasperata perché i guasti sono continui. E’ un copione che si ripete. Non appena arriva l’estate, quando Gela è invasa da chi ha dovuto lasciare la propria città per mancanza di lavoro e torna per trascorrere qualche giorno di ferie e non appena si incomincia a vedere qualche turista, ecco che manca l’acqua. I gelesi sono stanchi, esasperati, costretti a ricorrere alle autobotti. La crisi idrica torna puntuale e, per di più, con l’arrivo del caldo. La situazione degli ultimi giorni ha portato il Sindaco Lucio Greco a chiedere un incontro urgente con tutti gli attori coinvolti, da Caltaqua a Siciliaque. Della vicenda sono stati informati il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, l’Assessorato Regionale all’Energia – Dipartimento Acqua e Rifiuti e il Prefetto di Caltanissetta.
L'emergenza idrica è appena rientrata. Ieri l'acqua è tornata a scorrere dai rubinetti delle abitazioni servite dai serbatori di Caposoprano e Montelungo ma la gente è esasperata perché i guasti sono continui. E' un copione che si ripete. Non appena arriva l'estate, quando Gela è invasa da chi ha dovuto lasciare la propria città per mancanza di lavoro e torna per trascorrere qualche giorno di ferie e non appena si incomincia a vedere qualche turista, ecco che manca l'acqua. I gelesi sono stanchi, esasperati, costretti a ricorrere alle autobotti.
Advertising
La crisi idrica torna puntuale e, per di più, con l'arrivo del caldo. La situazione degli ultimi giorni ha portato il Sindaco Lucio Greco a chiedere un incontro urgente con tutti gli attori coinvolti, da Caltaqua a Siciliaque. Della vicenda sono stati informati il ââPresidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, l'Assessorato Regionale all'Energia - Dipartimento Acqua e Rifiuti e il Prefetto di Caltanissetta.