"Facciamo sparire la Sclerosi Multipla": volontari in piazza anche a Gela con le mele dell’Aism
Salute
"Facciamo sparire la Sclerosi Multipla": volontari in piazza anche a Gela con le mele dell’Aism
Sarà possibile dare il proprio contributo con una donazione minima di 10 euro
“Facciamo sparire la Sclrosi Multipla con un sacchetto di mele”, è l’appello lanciato dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Con oltre 2 milioni di mele le piazze si colorano di rosso, giallo e verde. Sono le mele di Aism che i volontari distribuiranno in tutta Italia. Mele di tre qualità diverse, raccolte in sacchetti da circa 2 kili che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. L’evento parte oggi per la giornata del Dono, festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, festa istituita per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà.
I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia. Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla. La ricerca negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante per assicurare cure molto efficaci che hanno cambiato l’impatto sulla qualità di vita quotidiana. Ma le cause della malattia sono ancora sconosciute e la ricerca è fondamentale per trovare la cura risolutiva. I volontari torneranno in piazza nel week end di sabato 7 e domenica 8 ottobre.
"Facciamo sparire la Sclrosi Multipla con un sacchetto di mele", è l'appello lanciato dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Con oltre 2 milioni di mele le piazze si colorano di rosso, giallo e verde. Sono le mele di Aism che i volontari distribuiranno in tutta Italia. Mele di tre qualità diverse, raccolte in sacchetti da circa 2 kili che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. L'evento parte oggi per la giornata del Dono, festa di San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, festa istituita per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà.
Advertising
I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia. Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla. La ricerca negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante per assicurare cure molto efficaci che hanno cambiato l'impatto sulla qualità di vita quotidiana. Ma le cause della malattia sono ancora sconosciute e la ricerca è fondamentale per trovare la cura risolutiva. I volontari torneranno in piazza nel week end di sabato 7 e domenica 8 ottobre.