Al via a Gela la pulizia straordinaria della città: primo step a Macchitella
Disagi del cittadino
Al via a Gela la pulizia straordinaria della città: primo step a Macchitella
Comune di Gela, Impiant Srr e Srr4 avevano già formalizzato la decisione di intervenire
Dal perimetro esterno fino al cuore di Macchitella, la pulizia straordinaria della città è partita e il primo quartiere protagonista di questa piccola rivoluzione firmata SRR è proprio Macchitella. Ventuno uomini divisi in quattro squadre stamattina muniti di decespugliatori, soffiatori, spazzole e pale hanno ripulito parte dell'ex quartiere Eni, un gruppo è partito proprio dalla rotonda di viale Enrico Mattei, l'altro, invece, a valle di Montelungo, spazio sensibile dove l'immondizia la faceva da padrone e dove gli operai della Srr hanno trovato rifiuti di ogni genere nascosti tra le sterpaglie. Questa prima azione rappresenta per molti versi un banco di prova. Lo aveva garantito proprio la SRR e la sua amministratrice l'ingegnere Giovanna Picone, nell'attesa che venissero limati gli ultimi aspetti legati al servizio di smaltimento rifiuti in house la Società avrebbe comunque iniziato a fare pulizia, si parlava già allora di Macchitella, esperimento zero di un servizio che dovrebbe partire già alla fine di Settembre. Comune di Gela, Impiant Srr e Srr4 avevano già formalizzato la decisione di intervenire e negli scorsi giorni hanno dato comunicazione del cronoprogramma. La pulizia è iniziata dall’area a ridosso del costone di Montelungo. Questa mattina, all’avvio delle attività, c’erano il sindaco Lucio Greco e l’assessore Ivan Liardi, che hanno sottolineato quanto sia importante bonificare e ripulire un’area così vasta. Da ottobre, tutte le aree della città saranno coperte, con il servizio che passerà da Tekra ad Impianti Srr, che ha formalizzato le assunzioni a tempo indeterminato. L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare Impiant Srr, Srr4 e gli uffici comunali per il lavoro iniziato stamane, ritenuto di fondamentale importanza.
Dal perimetro esterno fino al cuore di Macchitella, la pulizia straordinaria della città è partita e il primo quartiere protagonista di questa piccola rivoluzione firmata SRR è proprio Macchitella. Ventuno uomini divisi in quattro squadre stamattina muniti di decespugliatori, soffiatori, spazzole e pale hanno ripulito parte dell'ex quartiere Eni, un gruppo è partito proprio dalla rotonda di viale Enrico Mattei, l'altro, invece, a valle di Montelungo, spazio sensibile dove l'immondizia la faceva da padrone e dove gli operai della Srr hanno trovato rifiuti di ogni genere nascosti tra le sterpaglie.
Advertising
Questa prima azione rappresenta per molti versi un banco di prova. Lo aveva garantito proprio la SRR e la sua amministratrice l'ingegnere Giovanna Picone, nell'attesa che venissero limati gli ultimi aspetti legati al servizio di smaltimento rifiuti in house la Società avrebbe comunque iniziato a fare pulizia, si parlava già allora di Macchitella, esperimento zero di un servizio che dovrebbe partire già alla fine di Settembre.
Advertising
Comune di Gela, Impiant Srr e Srr4 avevano già formalizzato la decisione di intervenire e negli scorsi giorni hanno dato comunicazione del cronoprogramma. La pulizia è iniziata dall'area a ridosso del costone di Montelungo. Questa mattina, all'avvio delle attività, c'erano il sindaco Lucio Greco e l'assessore Ivan Liardi, che hanno sottolineato quanto sia importante bonificare e ripulire un'area così vasta. Da ottobre, tutte le aree della città saranno coperte, con il servizio che passerà da Tekra ad Impianti Srr, che ha formalizzato le assunzioni a tempo indeterminato. L'amministrazione comunale ha voluto ringraziare Impiant Srr, Srr4 e gli uffici comunali per il lavoro iniziato stamane, ritenuto di fondamentale importanza.