Alimentazione e benessere, focus a Gela su nutrizione biologica e sostenibile promossa dal Kiwanis
Attualità
Alimentazione e benessere, focus a Gela su nutrizione biologica e sostenibile promossa dal Kiwanis
L'iniziativa si è svolta nei locali dell'ex chiesa San Giovanni
Aggiornamenti, ricerche e risultati in tema di nutrizione e alimentazione sostenibile in tutti i suoi molteplici aspetti. Di questo si è discusso al convegno "Alimentazione biologica e ambiente", organizzato nei locali dell'ex chiesa San Giovanni dal Kiwanis Club con il patrocinio del Comune, nell'ambito della raccolta fondi Unicef "We Care Kids". Dopo i saluti di rito, i relatori hanno intrattenuto il pubblico con una lezione interattiva sull'importanza dell'alimentazione biologica, e di come preservare e curare l'ambiente rappresenti un fondamento dei requisito per portare sulle nostre tavole del cibo sano. L' attualità impone infatti un nuovo concetto di nutrizione che non è più semplicemente collegato alla soddisfazione dei fabbisogni energetici idividuali, ma al ruolo funzionale dei principi nutritivi in termini di miglioramento di stato di salute dell'organismo. Per questo motivo è fondamentale condurre un'alimentazione varia e bilanciata, con particolare attenzione all'apporto nutritivo e calorico dei cibi che quotidianamente quotidianamente consumiamo.
Aggiornamenti, ricerche e risultati in tema di nutrizione e alimentazione sostenibile in tutti i suoi molteplici aspetti. Di questo si è discusso al convegno "Alimentazione biologica e ambiente", organizzato nei locali dell'ex chiesa San Giovanni dal Kiwanis Club con il patrocinio del Comune, nell'ambito della raccolta fondi Unicef "We Care Kids". Dopo i saluti di rito, i relatori hanno intrattenuto il pubblico con una lezione interattiva sull'importanza dell'alimentazione biologica, e di come preservare e curare l'ambiente rappresenti un fondamento dei requisito per portare sulle nostre tavole del cibo sano.
Advertising
L' attualità impone infatti un nuovo concetto di nutrizione che non è più semplicemente collegato alla soddisfazione dei fabbisogni energetici idividuali, ma al ruolo funzionale dei principi nutritivi in termini di miglioramento di stato di salute dell'organismo. Per questo motivo è fondamentale condurre un'alimentazione varia e bilanciata, con particolare attenzione all'apporto nutritivo e calorico dei cibi che quotidianamente quotidianamente consumiamo.