Allerta della Protezione Civile in Sicilia per domani: attesi temporali
Attualità
Allerta della Protezione Civile in Sicilia per domani: attesi temporali
Da domani e per le prossime 36 ore
La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla in Sicilia per temporali che sono previsti in diverse zone della regione. Da domani e per le prossime 36 ore sono previsti precipitazioni sparse e diffuse. I rovesci saranno di forte intensità e sono previste locali grandinate con forti raffiche di vento. il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto su tutta la Regione per buona parte della giornata. In tale contesto, già a partire dalla notte/mattinata, precipitazioni di moderata o forte intensità, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, interesseranno il settore occidentale per poi estendersi, nel corso delle ore centrali del giorno, alla restante parte della Regione. Tali fenomeni potranno, localmente, anche assumere carattere di nubifragio con associate grandinate e forti raffiche di vento. Il tempo tenderà a migliorare, a partire dai settori occidentali, nel corso delle ore pomeridiane e serali. Temperature: in sensibile diminuzione.
La Protezione civile ha diramato l'allerta gialla in Sicilia per temporali che sono previsti in diverse zone della regione. Da domani e per le prossime 36 ore sono previsti precipitazioni sparse e diffuse. I rovesci saranno di forte intensità e sono previste locali grandinate con forti raffiche di vento. il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto su tutta la Regione per buona parte della giornata. In tale contesto, già a partire dalla notte/mattinata, precipitazioni di moderata o forte intensità, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, interesseranno il settore occidentale per poi estendersi, nel corso delle ore centrali del giorno, alla restante parte della Regione.
Advertising
Tali fenomeni potranno, localmente, anche assumere carattere di nubifragio con associate grandinate e forti raffiche di vento. Il tempo tenderà a migliorare, a partire dai settori occidentali, nel corso delle ore pomeridiane e serali. Temperature: in sensibile diminuzione.