Venerdì, 20 Settembre 2024
Gela, 20°C - Nuvoloso

Alunni disabili a casa in Sicilia per l’assenza degli assistenti igienico-personali, M5S: "Assurdo, film già visto"

Scuola

Alunni disabili a casa in Sicilia per l’assenza degli assistenti igienico-personali, M5S: "Assurdo, film già visto"

La macchina amministrativa regionale si inceppa all'avvio delle lezioni

Redazione

16 Settembre 2024 16:34

156
Guarda videoAlunni disabili a casa in Sicilia per l'assenza degli assistenti igienico-personali, M5S: "Assurdo, film già visto"
Advertising

"Mancano gli assistenti igienico personali e gli alunni disabili delle scuole della provincia metropolitana di Palermo che hanno bisogno di assistenza sono costretti a saltare le lezioni. È un film già visto e proprio per questo è tutto ancora più assurdo ed inaccettabile. Chiederò immediatamente la convocazione in quinta commissione all'Ars del governo e dei dirigenti del settore per fare il punto della situazione e cercare di trovare al più presto una via d'uscita a questa incresciosa situazione"

Advertising

Lo afferma la deputata del M5S all'Ars Roberta Schillaci. "Come spessissimo accade - dice la deputata - la macchina amministrativa regionale si inceppa all'avvio delle lezioni e a farne le spese sono gli alunni con disabilità e le loro famiglie, oltre a tanti professionisti costretti a rimanere a casa contro la propria volontà. Che le lezioni sarebbero riprese mi pare che fosse ampiamente risaputo, perché, quindi, ci si ritrova ad dovere affrontare questo problema? Attendiamo risposte dettagliate e, soprattutto, soluzioni"

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti