Amici a 4 zampe tra le corsie dell’ospedale di Gela per donare un sorriso ai pazienti più fragili
Salute
Amici a 4 zampe tra le corsie dell’ospedale di Gela per donare un sorriso ai pazienti più fragili
Un nuovo progetto di pet therapy per i reparti di Pediatria ed Hospice
Un nuovo progetto di pet therapy per i reparti di Pediatria ed Hospice dell’ospedale Vittorio Emanuele. Un evento realizzato dall'ospedale di Gela con l'A.D.O.C.E.S e Dogforlife dal titolo “Teniamoci per la zampa, amici a quattro zampe in corsia". Numerose evidenze scientifiche dimostrano l’efficacia della "pet therapy", un termine che comprende una vasta gamma di progetti finalizzati a migliorare la salute e il benessere delle persone con l’ausilio di animali da compagnia. In quest'occasione sono stati i cani Lillo e Jack ad allietare i pazienti con giochi e coccole. Il progetto, alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di ridurre l’effetto di stress e ansia che può nascere nei pazienti e nelle loro famiglie durante il percorso preoperatorio, dimostrandosi un valido aiuto per affrontare in modo più sereno i momenti di disagio.
Un nuovo progetto di pet therapy per i reparti di Pediatria ed Hospice dell'ospedale Vittorio Emanuele. Un evento realizzato dall'ospedale di Gela con l'A.D.O.C.E.S e Dogforlife dal titolo "Teniamoci per la zampa, amici a quattro zampe in corsia". Numerose evidenze scientifiche dimostrano l'efficacia della "pet therapy", un termine che comprende una vasta gamma di progetti finalizzati a migliorare la salute e il benessere delle persone con l'ausilio di animali da compagnia. In quest'occasione sono stati i cani Lillo e Jack ad allietare i pazienti con giochi e coccole.
Advertising
Il progetto, alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo di ridurre l'effetto di stress e ansia che può nascere nei pazienti e nelle loro famiglie durante il percorso preoperatorio, dimostrandosi un valido aiuto per affrontare in modo più sereno i momenti di disagio.