Sabato, 23 Novembre 2024
Gela, 15°C - Nuvoloso

Commissariato Niscemi - Mastrantonio (SILP CGIL – UIL Polizia): ’Non solo i locali dell’amministrativa versano in pessime condizioni”

Viabilità

Commissariato Niscemi - Mastrantonio (SILP CGIL – UIL Polizia): ’Non solo i locali dell’amministrativa versano in pessime condizioni”

Dichiarazione stampa del Segretario provinciale del sindacato di Polizia Federazione SILP CGIL - UIL POLIZIA di Caltanissetta, Lino MASTRANTONIO:"Circa la conferenza stampa odierna del ...

19 Giugno 2021 17:09

130
Guarda videoCommissariato Niscemi - Mastrantonio (SILP CGIL – UIL Polizia): “Non solo i locali dell’amministrativa versano in pessime condizioni”
Advertising

Dichiarazione stampa del Segretario provinciale del sindacato di Polizia Federazione SILP CGIL - UIL POLIZIA di Caltanissetta, Lino MASTRANTONIO:"Circa la conferenza stampa odierna del Questore di Caltanissetta dr Emanuele RICIFARI sul Commissariato di Polizia di Niscemi, prendiamo atto che finalmente il nostro Dipartimento ha ben chiara la situazione emergenziale in cui versa lo stabile del Commissario di Niscemi, non solo per l'incombente sfratto esecutivo, ma anche per le condizioni di assoluta precarietà ed insicurezza della struttura, tanto che si è dovuto ricorrere alla chiusura dell'ufficio di Polizia Amministrativa per inidoneità del locale, con conseguenti gravi disagi per i cittadini di Niscemi che quest'estate dovranno recarsi a Gela o a Caltanissetta per richiedere il passaporto o rinnovare il porto uso caccia per fare degli esempi.Sia chiaro che nell'attuale stabile non solo i locali dell'amministrativa versano in pessime condizioni ma lo sono al pari altri locali come quelli dell'ufficio denunce o peggio della sala COT, malamente climatizzati, senza aperture e sovraffollati. Anche per questo, e dice bene il Questore RICIFARI, il Commissariato non può più rimanere in quella sede. La Federazione SILP CGIL - UIL POLIZIA di Caltanissetta auspica quindi, come diciamo da anni, che tutte le istituzioni interessate facciano finalmente uno sforzo comune per individuare la formula economica e tecnico-giuridica per consentire la soluzione del problema che è a nostro avviso a portata di mano. L'accordo per consentire di adottare l'attuale Ufficio Tecnico Comunale a nuovi uffici per il Commissario di Polizia è oggi l'unico ed il più attuabile in tempi celeri. È la soluzione più praticabile sia per la disponibilità da tempo manifestata dall'amministrazione comunale, sia per l'avanzato stato di progettazione ed i soldi pubblici già investiti. A noi non sta a cuore solo il benessere dei poliziotti che lavorano al Commissariato ma anche la qualità dei servizi che la Polizia deve offrire ai cittadini ad iniziare dalla sicurezza ed il controllo del territorio e passando da luoghi dignitosi dove accogliere gli utenti per ogni servizio richiesto. È perciò interesse di tutti che questa interminabile vicenda vada a buon fine. Apprezziamo l'interesse che nuovamente abbiamo suscitato nell'opinione pubblica, nelle istituzioni, nelle associazioni che si stanno mobilitando. Seguiamo con attenzione l'iter in corso e interverremo ad ogni eventuale accenno di lassismo o battute di arresto di qualunque genere, le cui responsabilità denunceremo pubblicamente. Siamo, purtroppo, convinti che questa sia l'ultima occasione. Facciamo tutti insieme gli interessi dei cittadini onesti che meritano attenzioni, servizi e sicurezza."

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti