Venerdì, 10 Gennaio 2025
Gela, 10°C - Nuvoloso

A bordo della sua auto aveva 80 chili di hashish: corriere napoletano arrestato a Palermo

Cronaca

A bordo della sua auto aveva 80 chili di hashish: corriere napoletano arrestato a Palermo

La droga era nascosta nel cofano

Redazione

08 Gennaio 2025 20:55

402
Guarda videoA bordo della sua auto aveva 80 chili di hashish: corriere napoletano arrestato a Palermo
Advertising

Aveva 80 chili di hashish in un'auto con una targa estera M. L., 51enne campano, arrestato dalla polizia a Palermo mentre percorreva viale Regione Siciliana all'altezza di Bonagia e in direzione Trapani. L'uomo, proveniente da Napoli, si è subito mostrato nervoso agli agenti che lo avevano fermato e ha fornito informazioni poco chiare, confuse e contrastanti circa la sua presenza nel capoluogo siciliano. I finestrini dell'autovettura - fatti abbassare, si bloccavano a una certa altezza andando fuori asse - hanno insospettito i poliziotti: sono così scattati ulteriori accertamenti.

Advertising

L'uomo è stato condotto presso i locali della caserma della Polizia «Pietro Lungaro», dove è stata eseguita una meticolosa perquisizione al mezzo su cui viaggiava: nel cofano anteriore della vettura, incastrati nelle intercapedini del telaio, c'erano alcuni pezzi di cartone da cui si intravedevano delle buste in cellophane e, dentro, cinque panetti di droga.I poliziotti hanno ispezionato altre parti del mezzo ed hanno rinvenuto altre buste di droga nelle intercapedini del telaio, nei pannelli degli sportelli (la presenza dello stupefacente ostruiva l'abbassamento dei finestrini), nel pannello portabagagli, all'interno del paraurti nonchè all'interno dei passaruota e dei parasassi.

Advertising

Sono state, complessivamente rinvenute 741 buste, ciascuna contenente 5 panetti di stupefacente del tipo hashish ed altre 9 buste, ciascuna contenente 10 panetti della stessa sostanza, per un totale di circa 80 kg di hashish. La droga e la vettura utilizzata per il suo trasporto sono stati posti sotto sequestro. Indagini sono in corso al fine di risalire alla provenienza della sostanza stupefacente ed alle piazze cui era destinata.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti