A Gela un market della droga e cocaina 24 ore su 24: i nomi degli arrestati
Cronaca
A Gela un market della droga e cocaina 24 ore su 24: i nomi degli arrestati
Sodalizio sgominato dalla Guardia di Finanza
Tre giovani gelesi sarebbero stati in affari in un sodalizio dedito al traffico di sostanze stupefacenti. La Guardia di Finanza del Gruppo di Gela ha posto fine alla presunta attività illecita con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela. Nelle prime ore della giornata di ieri, le fiamme gialle, hanno eseguito un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale nei confronti di 3 persone indagate per l’ipotesi di reato di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Si tratta di Rocchiana Meroni, di 28 anni, Francesco Davide Scicolone di 34 anni e Paolo Vitellaro di 33 anni. Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Gela tra i mesi di novembre 2023 e marzo 2024 e scaturite da un sequestro di cocaina pronta per lo spaccio al minuto, hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario in ordine all’esistenza di un gruppo di gelesi di giovane età dedito esclusivamente allo smercio di cocaina. Dagli elementi investigativi acquisiti, è emerso che gli indagati vantavano un’organizzazione ben definita e radicata nella città di Gela, tale da garantire l’operatività 24 ore su 24 in tutti i principali quartieri della zona. Le complesse attività investigative condotte, hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali del sodalizio, che avevano come base uno strutturato apparato di vendita in grado di fruttare circa 15 mila euro mensili e soddisfare la “domanda” di numerosi acquirenti, provenienti anche da altre città limitrofe. Il consistente giro d’affari consentiva di provvedere persino al sostentamento economico di uno dei soggetti sottoposto a misura cautelare e del relativo nucleo familiare. L’operazione di servizio svolta dalla Guardia di Finanza di Gela – scrive il maggiore Michele Bellopede del Gruppo di Gela - si pone in prima linea nel contrasto ad ogni forma di illecito e testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle, coordinate dall’autorità giudiziaria, volto alla tutela della sicurezza pubblica ed al contrasto di fenomeni criminali più avvertiti come forme di degrado da parte dei cittadini.
Tre giovani gelesi sarebbero stati in affari in un sodalizio dedito al traffico di sostanze stupefacenti. La Guardia di Finanza del Gruppo di Gela ha posto fine alla presunta attività illecita con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela. Nelle prime ore della giornata di ieri, le fiamme gialle, hanno eseguito un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale nei confronti di 3 persone indagate per l'ipotesi di reato di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Si tratta di Rocchiana Meroni, di 28 anni, Francesco Davide Scicolone di 34 anni e Paolo Vitellaro di 33 anni. Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Gela tra i mesi di novembre 2023 e marzo 2024 e scaturite da un sequestro di cocaina pronta per lo spaccio al minuto, hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario in ordine all'esistenza di un gruppo di gelesi di giovane età dedito esclusivamente allo smercio di cocaina.
Advertising
Dagli elementi investigativi acquisiti, è emerso che gli indagati vantavano un'organizzazione ben definita e radicata nella città di Gela, tale da garantire l'operatività 24 ore su 24 in tutti i principali quartieri della zona. Le complesse attività investigative condotte, hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali del sodalizio, che avevano come base uno strutturato apparato di vendita in grado di fruttare circa 15 mila euro mensili e soddisfare la "domanda" di numerosi acquirenti, provenienti anche da altre città limitrofe. Il consistente giro d'affari consentiva di provvedere persino al sostentamento economico di uno dei soggetti sottoposto a misura cautelare e del relativo nucleo familiare. L'operazione di servizio svolta dalla Guardia di Finanza di Gela - scrive il maggiore Michele Bellopede del Gruppo di Gela - si pone in prima linea nel contrasto ad ogni forma di illecito e testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle, coordinate dall'autorità giudiziaria, volto alla tutela della sicurezza pubblica ed al contrasto di fenomeni criminali più avvertiti come forme di degrado da parte dei cittadini.