Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 12°C - Nuvoloso

Accoltellò il fratello nel quartiere Carrubbazza, gelese finisce sotto processo

Cronaca

Accoltellò il fratello nel quartiere Carrubbazza, gelese finisce sotto processo

L'imputato al momento non è in carcere

Redazione

14 Gennaio 2024 10:34

1141
Guarda videoAccoltellò il fratello nel quartiere Carrubbazza, gelese finisce sotto processo
Advertising

È accusato di avere tentato di uccidere il fratello. Questa la contestazione che pende su un imputato per il quale è stato chiesto il processo. Ma saltando il passaggio dell'udienza preliminare, per essere giudicato con il rito immediato. Ma la difesa può optare anche per altri riti.  Sotto accusa v'è il gelese Salvatore Morana, arrestato tre mesi fa al culmine di una lite, non sarebbe stata la prima, con il fratello. Così in quelle concitate fasi gli avrebbe sferrato un fendente raggiungendo il bersaglio ma, per buona sorte, in parti non vitali.

Advertising

Il fratello, in quei frangenti, è stato immediatamente soccorso e affidato alle cure dei medici dell'ospedale Vittorio Emanuele, finendo pure sotto i ferri per quell'aggressione ma per l'aggressore, in quelle circostanze, su disposizione della procura è scattato l'arresto che, inizialmente, lo ha trascinato in carcere. Durante il successivo interrogatorio, però, ha fornito una sua chiave di lettura che - secondo la tesi a discolpa - avrebbe affievolito la sua posizione. Tant'è che lo stesso giudice per le indagini preliminari gli ha poi concesso di lasciare la cella per rimanere recluso in casa.

Advertising

La difesa ha messo in discussione la pesante ipotesi di omicidio colposo contestata al proprio assistito, ma neanche il passaggio dinanzi il tribunale del riesame di Caltanissetta ha mutato la situazione. (Vincenzo Falci, Gds)

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti