Acqua con il contagocce in alcuni quartieri di Gela: Farello è a secco
Attualità
Acqua con il contagocce in alcuni quartieri di Gela: Farello è a secco
La pressione in molti punti è bassa
Codice rosso per la distribuzione idrica nei quartieri di Marchitello, Caposoprano Basso e Fondo Iozza che da oggi non rispetterà l’attuale turnazione programmata da Caltaqua. Una situazione dettata dalla necessità del fornitore di sovrambito Siciliacque di ridurre le forniture idriche ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo a causa di un guasto tecnico per il quale incertezza domina sui tempi necessari per un intervento di ripristino. In città sono ancora diversi i quartieri in cui l’erogazione idrica non è a regime costringendo i residenti ad affrontare la vita quotidiana con lenti flussi d’acqua e pochi litri a disposizione. Ma se queste criticità interessano per lo più i quartieri di Cantina Sociale e Settefarine, l’emergenza colpisce anche e soprattutto l’intero cimitero Farello dove i cittadini lamentano rubinetti a secco oramai da diverse settimane.
Codice rosso per la distribuzione idrica nei quartieri di Marchitello, Caposoprano Basso e Fondo Iozza che da oggi non rispetterà l'attuale turnazione programmata da Caltaqua. Una situazione dettata dalla necessità del fornitore di sovrambito Siciliacque di ridurre le forniture idriche ai serbatoi di Caposoprano e Montelungo a causa di un guasto tecnico per il quale incertezza domina sui tempi necessari per un intervento di ripristino.
Advertising
In città sono ancora diversi i quartieri in cui l'erogazione idrica non è a regime costringendo i residenti ad affrontare la vita quotidiana con lenti flussi d'acqua e pochi litri a disposizione. Ma se queste criticità interessano per lo più i quartieri di Cantina Sociale e Settefarine, l'emergenza colpisce anche e soprattutto l'intero cimitero Farello dove i cittadini lamentano rubinetti a secco oramai da diverse settimane.