Agone del Congiuntivo: podio per il Liceo Scientifico e Linguistico di Gela
Scuola
Agone del Congiuntivo: podio per il Liceo Scientifico e Linguistico di Gela
In gara dieci studenti del biennio
Dieci studenti del biennio in gara, primi tre posti conquistati. un bilancio più che positivo per il Liceo Scientifico e Linguistico che, alla sua prima partecipazione all’Agone del Congiuntivo ,si è imposto sulla concorrenza con grande soddisfazione. Andato in scena lo scorso marzo, era 21 maggio quando la giuria del concorso decretò vincitrice assoluta la studentessa Giorgia Morselli e, per punteggio totale ottenuto, il Liceo Scientifico e Linguistico diretto dal dirigente scolastico Angela Tuccio. Tra coniugazioni, analisi del testo e consecutio temporum, la preparazione al concorso ha visto la partecipazione di tutto il corpo docente e nello specifico della docente referente che nei mesi antecedenti ha seguito in modo puntuale i 10 studenti in vista della competizione. Una prova della durata di circa un’ora e mezza per la quale sono stati messi in campo impegno e qualità da parte dei partecipanti notevolmente emozionati alla vista dei sorprendenti risultati finali.
Dieci studenti del biennio in gara, primi tre posti conquistati. un bilancio più che positivo per il Liceo Scientifico e Linguistico che, alla sua prima partecipazione all'Agone del Congiuntivo ,si è imposto sulla concorrenza con grande soddisfazione. Andato in scena lo scorso marzo, era 21 maggio quando la giuria del concorso decretò vincitrice assoluta la studentessa Giorgia Morselli e, per punteggio totale ottenuto, il Liceo Scientifico e Linguistico diretto dal dirigente scolastico Angela Tuccio. Tra coniugazioni, analisi del testo e consecutio temporum, la preparazione al concorso ha visto la partecipazione di tutto il corpo docente e nello specifico della docente referente che nei mesi antecedenti ha seguito in modo puntuale i 10 studenti in vista della competizione.
Advertising
Una prova della durata di circa un'ora e mezza per la quale sono stati messi in campo impegno e qualità da parte dei partecipanti notevolmente emozionati alla vista dei sorprendenti risultati finali.