Politica
Gela, rendiconto da chiudere in settimana. Faraci: "Con Greco ancora contatti informali"
L'assessore Mariangela Faraci continua a seguire l'incessante lavoro che dovrebbe portare alla definizione del rendiconto entro questa settimana. Il vicesindaco al momento regge anche l'amministrazione.
A Palazzo di Città, l'assessore al bilancio Mariangela Faraci, nonché vicesindaco e attuale reggente dell'amministrazione comunale, continua a lavorare per chiudere il rendiconto 2021 entro questo fine settimana. La incontriamo nella sua stanza, al secondo piano del settore bilancio. Nella porta a canto sono riuniti i revisori dei conti e il dirigente Giovanni Erba. Ieri, intanto, è scaduto il termine concesso dalla Corte dei Conti. I magistrati contabili sono stati aggiornati della situazione attuale dell'ente e sulla gestione della crisi.
Anche se il segretario generale aveva definito la data del 14 Giugno come perentoria, bisognerà capire quanta elasticità concederanno all'ente i giudici della Corte dei conti. Il vicesindaco conferma la fiducia al dimissionario Lucio Greco che continua ad avere contatti informali con la sua giunta. L'assessore non nasconde che vorrebbe ancora l'avvocato alla guida dell'amministrazione.