Ancora piogge e maltempo in Sicilia, domani scuole chiuse a Catania
Attualità
Ancora piogge e maltempo in Sicilia, domani scuole chiuse a Catania
Allerta della protezione civile
Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla Protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per domani, mercoledì 13 novembre, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi. Il sindaco ha anche disposto la chiusura del giardino Bellini, dei parchi comunali e dei cimiteri. «La prudenza non è mai troppa - ha spiegato Trantino - soprattutto a seguito di un’allerta della Protezione civile che ci avvisa del pericolo. Non sono tra coloro che valutano con leggerezza la sospensione delle lezioni o la chiusura delle scuole ma da sindaco e da genitore, sento forte, prima di tutto, la responsabilità di tutelare le nostre ragazze e i nostri ragazzi, che devono poter studiare in condizioni di sicurezza».
Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla Protezione civile regionale, di rischi potenziali per l'incolumità delle persone con allerta arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per domani, mercoledì 13 novembre, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi. Il sindaco ha anche disposto la chiusura del giardino Bellini, dei parchi comunali e dei cimiteri.
Advertising
«La prudenza non è mai troppa - ha spiegato Trantino - soprattutto a seguito di un'allerta della Protezione civile che ci avvisa del pericolo. Non sono tra coloro che valutano con leggerezza la sospensione delle lezioni o la chiusura delle scuole ma da sindaco e da genitore, sento forte, prima di tutto, la responsabilità di tutelare le nostre ragazze e i nostri ragazzi, che devono poter studiare in condizioni di sicurezza».