Avocado mania, aumenta il consumo tra i giovani: combatte colesterolo e cellulite
Salute
Avocado mania, aumenta il consumo tra i giovani: combatte colesterolo e cellulite
E' un frutto che contiene molti benefici
L’Italia, nella stagione 2022-2023, ha registrato un consumo di 45.000 tonnellate di avocado, equivalenti a 0,8 chili pro capite. I consumatori principali nei mercati chiave sono i Millennials e la Generazione Z, che amano – evidenziano gli analist i- gli avocado per “i loro benefici per la salute e per il loro ottimo sapore”. A differenza dei frutti freschi che siamo abituati a mangiare, l’avocado non è una fonte importante di carboidrati, mentre lo è di grassi. Questo frutto contiene acido oleico, presente sia nell’avocado che nell’olio d’oliva, che appartiene ai grassi monoinsaturi ed è noto per la sua benefica azione su cuore, cervello e arterie e perché ha proprietà sazianti. L’avocado fornisce anche Omega6 e una piccola quantità di Omega3. L’avocado si caratterizza anche per il suo contenuto in minerali, vitamine e altri elementi antiossidanti. Sono infatti presenti numerose sostanze salva salute, come carotenoidi , vitamina E e betasitosterolo, una sostanza che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo”. L’avocado è un frutto che offre numerosi benefici e, nonostante sia molto grasso e molto energetico, ha persino proprietà dimagranti che ne fanno un potente alleato per chi segue diete antisovrappeso. Da usare contro ipertensione, ritenzione idrica e cellulite. Grazie al suo elevato contenuto in potassio, inoltre, questo frutto è utile in presenza di ipertensione. Ideale per digerire bene e contrastare la stipsi. L’avocado è utile anche a chi soffre di cattiva digestione e a chi ha l’intestino pigro in quanto le sue fibre contrastano la stitichezza. Indicato anche per la prevenzione del diabete. A patto di non abusarne. È d’aiuto nel ridurre il colesterolo LDL (“cattivo”) nel sangue. È indicato anche alla donna in gravidanza dato che è un’ottima fonte di acido folico e di vitamine B, fibre antistipsi.
L'Italia, nella stagione 2022-2023, ha registrato un consumo di 45.000 tonnellate di avocado, equivalenti a 0,8 chili pro capite. I consumatori principali nei mercati chiave sono i Millennials e la Generazione Z, che amano - evidenziano gli analist i- gli avocado per "i loro benefici per la salute e per il loro ottimo sapore". A differenza dei frutti freschi che siamo abituati a mangiare, l'avocado non è una fonte importante di carboidrati, mentre lo è di grassi. Questo frutto contiene acido oleico, presente sia nell'avocado che nell'olio d'oliva, che appartiene ai grassi monoinsaturi ed è noto per la sua benefica azione su cuore, cervello e arterie e perché ha proprietà sazianti.
Advertising
L'avocado fornisce anche Omega6 e una piccola quantità di Omega3. L'avocado si caratterizza anche per il suo contenuto in minerali, vitamine e altri elementi antiossidanti. Sono infatti presenti numerose sostanze salva salute, come carotenoidi , vitamina E e betasitosterolo, una sostanza che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo "cattivo". L'avocado è un frutto che offre numerosi benefici e, nonostante sia molto grasso e molto energetico, ha persino proprietà dimagranti che ne fanno un potente alleato per chi segue diete antisovrappeso. Da usare contro ipertensione, ritenzione idrica e cellulite. Grazie al suo elevato contenuto in potassio, inoltre, questo frutto è utile in presenza di ipertensione. Ideale per digerire bene e contrastare la stipsi.
Advertising
L'avocado è utile anche a chi soffre di cattiva digestione e a chi ha l'intestino pigro in quanto le sue fibre contrastano la stitichezza. Indicato anche per la prevenzione del diabete. A patto di non abusarne. È d'aiuto nel ridurre il colesterolo LDL ("cattivo") nel sangue. È indicato anche alla donna in gravidanza dato che è un'ottima fonte di acido folico e di vitamine B, fibre antistipsi.