Basket, Ideal Gela riparte dalla Prima Divisione: l’obiettivo rimane la valorizzazione dei giovani
Sport
Basket, Ideal Gela riparte dalla Prima Divisione: l’obiettivo rimane la valorizzazione dei giovani
La società ha da poco ufficializzato l'iscrizione al torneo di Prima Divisione
Riparte il progetto della prima squadra dell'Ideal Basket Gela. La società ha da poco ufficializzato l'iscrizione al torneo di Prima Divisione. Dopo l'esperienza in Promozione dello scorso anno, la squadra allenata dal coach Francesco Cavallo, insieme ai giocatori senior della passata stagione, ha deciso di investire sul progetto della prima squadra senza una sponsorizzazione. Lo scorso anno, infatti, la dirigenza poteva contare sul supporto economico della polisportiva Nuova Città di Gela che per questa stagione, purtroppo, ha scelto di non investire sulla pallacanestro per dedicarsi interamente alla pallavolo, dopo aver conquistato la promozione in Serie D. Nella passata stagione, la squadra ha chiuso il campionato di Promozione al terzo posto. Quest'anno l'Ideal riparte dalla Prima Divisione, categoria cadetta alla Promozione. La squadra è rimasta quasi identica a quella dello scorso anno, con l'aggiunta di nuovi elementi giovani provenienti dal vivaio. Sulla carta il gruppo può puntare alle posizioni di vertice, ma l'obiettivo primario resta sempre la valorizzazione dei giovani. La preparazione atletica è partita da 2 settimane e la partenza del campionato è prevista per i primi di Novembre.
Riparte il progetto della prima squadra dell'Ideal Basket Gela. La società ha da poco ufficializzato l'iscrizione al torneo di Prima Divisione. Dopo l'esperienza in Promozione dello scorso anno, la squadra allenata dal coach Francesco Cavallo, insieme ai giocatori senior della passata stagione, ha deciso di investire sul progetto della prima squadra senza una sponsorizzazione. Lo scorso anno, infatti, la dirigenza poteva contare sul supporto economico della polisportiva Nuova Città di Gela che per questa stagione, purtroppo, ha scelto di non investire sulla pallacanestro per dedicarsi interamente alla pallavolo, dopo aver conquistato la promozione in Serie D.
Advertising
Nella passata stagione, la squadra ha chiuso il campionato di Promozione al terzo posto. Quest'anno l'Ideal riparte dalla Prima Divisione, categoria cadetta alla Promozione. La squadra è rimasta quasi identica a quella dello scorso anno, con l'aggiunta di nuovi elementi giovani provenienti dal vivaio. Sulla carta il gruppo può puntare alle posizioni di vertice, ma l'obiettivo primario resta sempre la valorizzazione dei giovani. La preparazione atletica è partita da 2 settimane e la partenza del campionato è prevista per i primi di Novembre.