Venerdì, 22 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Basket, ancora incerto il futuro del Gela: oggi l’incontro fra i soci per decidere come agire

Sport

Basket, ancora incerto il futuro del Gela: oggi l’incontro fra i soci per decidere come agire

La società è alla ricerca disperata di imprenditori

Simone Carrubba

14 Giugno 2024 11:00

492
Guarda videoBasket, ancora incerto il futuro del Gela: oggi l'incontro fra i soci per decidere come agire
Advertising

Sono passate due settimane dal triste annuncio che interessa il Gela Basket. L'abbandono da parte di Maurizio Melfa dal progetto ha accesso un enorme campanello di allarme per tutti i soci che da tempo si occupano della prima squadra di basket della città. Il gruppo dirigenziale sta provando in tutti i modi di trovare una soluzione per proseguire con l'avventura cestistica che da anni, in particolare nell'ultima stagione, viene seguita assiduamente dalla città.

Advertising

La società è alla ricerca disperata di imprenditori disponibili a sostenere economicamente il progetto, ruolo occupato da Maurizio Melfa fino a qualche settimana fa'. I soci devono trovare una soluzione entro la fine del mese, dato che è necessario completare l'iscrizione al campionato di Serie C Sicilia nei primi giorni di Luglio. Tuttavia, siamo arrivati al 14 Giugno e non si hanno ancora certezze sul futuro della società, ma notizia delle ultime ore è prevista una riunione tra i soci in giornata e con alta probabilità verrà presa una decisione definitiva sul dafarsi. Non è chiaro se arriveranno novità positive o negatia, ma quel che è certo è che bisogna mettere un punto per capire come agire. L'augurio è che il progetto non sparisca e che possa continuare a coltivare giovani talenti del basket e a riempire il palazzetto come poche altre realtà locali.

Advertising

Nelle ultime settimane, i soci hanno lanciato l'appello a coloro che intendono sostenere il progetto economicamente, dato che senza è praticamente impossibile proseguire. Anche i giocatori sono in attesa di sapere quale sarà il futuro della società per capire se rimanere in città o inizare a guardare altrove. La preferenza per la maggior parte dei cestisti è di restare a Gela, poichè rimane una delle realtà sportive più sane della regione ed per questo motivo non intendono spostarsi. (Foto Giuseppe Greco)

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti