Venerdì, 22 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Bimba di 9 anni si accascia a terra e muore: rabbia e disperazione in un comune milanese

Cronaca

Bimba di 9 anni si accascia a terra e muore: rabbia e disperazione in un comune milanese

La piccola è morta dopo un malore in casa

Redazione

18 Gennaio 2024 10:19

1268
Guarda videoBimba di 9 anni si accascia a terra e muore: rabbia e disperazione in un comune milanese
Advertising

Una bambina di soli 9 anni è morta dopo aver avuto un malore in casa: è successo ad Arconate, comune che si trova nella provincia di Milano, nella giornata di lunedì 15 gennaio. La piccola si è sentita male poco prima di andare a terra. I genitori hanno immediatamente chiamato il 118. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici. La piccola è stata trasferita d'urgenza in ospedale
La bimba è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: purtroppo, nonostante l'intervento degli operatori sanitari, è morta due giorni dopo il ricovero. L'ipotesi è che a provocare il decesso sia stato un arresto cardiaco. La notizia si è diffusa rapidamente in tutto il paese.

Advertising

Per questo motivo, l'amministrazione comunale - tramite un post su Facebook - ha voluto ricordare la piccola concittadina. Dolcissima Rebecca. In questo mondo così ingiusto, non esistono parole adeguate ad esprimere il dolore della nostra comunità", si legge. Il sindaco e tutta l'amministrazione, si dice sgomento per quanto accaduto: "Piangiamo impotenti di fronte all'inconcepibile tragedia di una bellissima bimba scomparsa così presto, così ingiustamente".

Advertising

E ancora: "Tu, fiore pronto a sbocciare nello sconfinato oceano della vita, oggi sei come la figlia di tutti noi, incapaci di dare un senso a questo vuoto e di trovare un perché. E proprio nell'ora più buia, in cui l'indicibile sofferenza travolge tutti noi, l'amministrazione comunale e l'intera comunità si stringono all'unisono attorno alla tua famiglia, ai tuoi amici, ai tuoi insegnanti, a tutti coloro che semplicemente ti volevano bene". 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti