Calcio, il Gela ferma la capolista Enna al novantesimo: al Presti finisce con un pari
Sport
Calcio, il Gela ferma la capolista Enna al novantesimo: al Presti finisce con un pari
Il Gela ottiene un punto preziosissimo per il torneo di Eccellenza
Il Gela Calcio ferma la capolista Enna ed ottiene un punto preziosissimo per il torneo di Eccellenza. 1-1 il punteggio finale per una partita disputata sul filo del rasoio. Nei primissimi minuti di gioco, i bianco azzurri sono partiti con il piede giusto costruendo subito grandi occasioni da rete, come i 2 pali presi dal difensore Pedro Martinez. Anche l'Enna, dopo qualche minuto di assestamento, ha messo in difficoltà il Gela sfiorando l'1-0. Nella ripresa, il Gela ha continuato ad attaccare con insistenza, ma proprio nel momento di migliore l'Enna è passato in vantaggio esattamente all'80esimo. Tuttavia, la squadra di Mirko Fausciana non ha gettato i remi in barca e al 90esimo ha riportato l'incontro in parità con Lo Giudice che con un destro violento ha fatto esplodere il Vincenzo Presti. Una prestazione di alto livello quella del Gela, un ottimo biglietto da visita per il proseguo del campionato, a cominciare dalla prossima sfida contro il Milazzo in trasferta. Da segnalare le performance dei subentranti Caci, Trentacoste, Amaya e Azzolina, quest'ultimo autore dell'assist che ha portato il pareggio alla fine dell'incontro.
Il Gela Calcio ferma la capolista Enna ed ottiene un punto preziosissimo per il torneo di Eccellenza. 1-1 il punteggio finale per una partita disputata sul filo del rasoio. Nei primissimi minuti di gioco, i bianco azzurri sono partiti con il piede giusto costruendo subito grandi occasioni da rete, come i 2 pali presi dal difensore Pedro Martinez. Anche l'Enna, dopo qualche minuto di assestamento, ha messo in difficoltà il Gela sfiorando l'1-0. Nella ripresa, il Gela ha continuato ad attaccare con insistenza, ma proprio nel momento di migliore l'Enna è passato in vantaggio esattamente all'80esimo.
Advertising
Tuttavia, la squadra di Mirko Fausciana non ha gettato i remi in barca e al 90esimo ha riportato l'incontro in parità con Lo Giudice che con un destro violento ha fatto esplodere il Vincenzo Presti. Una prestazione di alto livello quella del Gela, un ottimo biglietto da visita per il proseguo del campionato, a cominciare dalla prossima sfida contro il Milazzo in trasferta. Da segnalare le performance dei subentranti Caci, Trentacoste, Amaya e Azzolina, quest'ultimo autore dell'assist che ha portato il pareggio alla fine dell'incontro.