Venerdì, 18 Ottobre 2024
Gela, 21°C - Nuvoloso

Calcio, il Gela si ripresenta alla città: rinnovato il gruppo societario

Sport

Calcio, il Gela si ripresenta alla città: rinnovato il gruppo societario

Tante le novità in vista della nuova stagione

Simone Carrubba

04 Luglio 2024 09:42

869
Guarda videoCalcio, il Gela si ripresenta alla città: rinnovato il gruppo societario
Advertising

Il Gela Calcio si ripresenta alla città. Tante le novità in vista della nuova stagione che vedrà la squadra disputare il torneo di Eccellenza. Nuovi ingressi in società: non sarà da solo Marco Scerra a coprire il ruolo di presidente, ma verrà affiancato dall'esperto Toti Vittoria. Il ruolo di vice-presidente passa all'avvocato Francesco Salsetta, mentre sarà il nuovo arrivato Michele Guastella il direttore generale del club. Ricornfermati ovviamente il direttore sportivo Alessandro Bonaffini e il mister Andrea Pensabene sulla panchina della prima squadra. L'entusiasmo è alle stelle e sembra esserci la volontà di disputare un campionato da protagonista e di lottare per le posizioni di vertice. Presente alla conferenza anche parte della giunta comunale con gli assessori Luigi Di Dio e Giuseppe Favitta oltre al neo sindaco Terenziano Di Stefano. L'amministrazione ha dichiarato che sosterrà il club passo dopo passo e che a breve terrà un sopralluogo allo stadio Vincenzo Presti al fine di metterlo subito a regola per gli allenamenti pre-stagione.

Advertising

Seppur l'entusiamo sia alto per questo inizio di stagione, il torneo di Eccellenza resta un campionato tostissimo e difficile da conquistare, per questo il tecnico Pensabene ritiene che sia ancora presto per parlare di campionato al vertice. Resta, si, la volontà di disputare un campionato da protagonista, ma per definire gli obiettivi finali si dovrà attendere il mese di Dicembre. Sul mercato il ds Bonaffini è lavoro sulle riconferme degli elementi più importanti della passata stagione, come Gambuzza, Martinez, Di Martino, Alves, Lo Giudice e Resouf.

Advertising

Una conferenza che non ha visto solo l'ingresso di volti nuovi, ma anche di addì come quello di Flavio Centamore che dopo anni di servizio come addetto stampa ha lasciato l'incarico per dedicarsi alla famiglia.  

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti