Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 12°C - Nuvoloso

Calcio, la Vigor Gela valuta di presentare richiesta di ripescaggio per la Promozione

Sport

Calcio, la Vigor Gela valuta di presentare richiesta di ripescaggio per la Promozione

Prime novità in casa Vigor per la prossima stagione

Simone Carrubba

15 Maggio 2024 11:51

800
Guarda videoCalcio, la Vigor Gela valuta di presentare richiesta di ripescaggio per la Promozione
Advertising

Dopo aver chiuso il campionato di Prima Categoria al quarto posto in classifica, iniziano ad emergere le prime novità in vista della prossima stagione della Vigor Gela. La società sta, infatti, valutando di presentare la richiesta di ripescaggio per la catagoria Promozione. Anche la passata stagione il presidente Cristian Paradiso ha cercato di portare la sua squadra in Promozione, ma senza riscontri positivi. Quest'anno, però, ci sono maggiori possibilità che la richiesta venga accolta. Niscemi e Serradifalco hanno completato il salto di catagoria, mentre Aragona e Vigor Gela sono costrette a presentare la richiesta per la Promozione.

Advertising

Ci sarà da attendere i tempi della Lega Dilettanti Sicilia che è solita a pubblicare gli esiti per i ripescaggi nella prima metà di Agosto. L'auspicio è che l'esito possa arrivare almeno per metà Luglio così da permettere alla Vigor di costruire la squadra con calma. Allestire un organico senza sapere la categoria da disputare non è una missione semplice e per questo motivo la dirigenza vuole idee chiare il prima possibile. La società è soddisfatta per come si è conclusa la stagione, anche se non c'è stata la possibilità di tentare l'assalto alla Promozione tramite play-off. Tuttavia, mancano ancora le certezze per la prossima annata, come la riconferma di Nassi sia da allenatore che giocatore, oltre a tutti gli altri elementi che compongono la rosa.

Advertising

Non dovranno mancare naturalmente gli investimenti sull'organico che, al netto della categoria da disputare, necessita più di un rinforzo. Già partire dalla prossima settimana potrebbe arrivare una conferma sulla richiesta. Un cchio verrà dato sicuramente alle categorie superiori con il classico valzer delle squadre che decideranno di non iscriversi e i posti che dovranno essere occupati dalle squadre delle categorie inferiori. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti