Sabato, 18 Gennaio 2025
Gela, 13°C - Nuvoloso

Calcio, stangata per Nassi e Faraci per i fatti di Vigor Gela - Sommatinese

Sport

Calcio, stangata per Nassi e Faraci per i fatti di Vigor Gela - Sommatinese

Sei mesi di squalifica per Nassi e 5 anni per Faraci

Simone Carrubba

11 Luglio 2024 11:40

1544
Guarda videoCalcio, stangata per Nassi e Faraci per i fatti di Vigor Gela - Sommatinese
Advertising

Sei mesi di squalifica per Maurizio Nassi e 5 anni per Francesco Faraci. Hanno ricevuto le sanzioni per i fatti accaduti nell'incontro datato 12 Novembre 2023 fra Vigor Gela e Sommatinese. Nel comunicato i due vengono accusati per le seguenti motivazioni: in primis Faraci per essere sceso in campo dal sottopassaggio mollando due ceffoni al direttore di gara provocando a quest'ultimo un trauma allo zigomo sinistro ed un trauma parietale all'emisfero destro, casi successivamente accertati all'ospedale Vittorio Emanuele di Gela. Dall'altra parte Maurizio Nassi viene accusato per non aver impedito a Faraci di stazionare e muoversi liberamente nella zona spogliatoi dell'impianto senza essere indicato in distinta.

Advertising

Al tempo Nassi era stato tesserato come dirigente della Vigor Gela e da regolamento ha il compito di controllare che da parte dell'organico non avvengano scorrettezze di questo calibro. Il resoconto finale indica 5 anni di squalifica da ogni competizione della F.I.G.C per Francesco Faraci, sei mesi per Maurizio Nassi più una ammenda di 1.000 euro e 2 punti di penalizzazione da scontare per la stagione 2024-2025 per la società Vigor Gela. Se per il club si trattano di appena due punti di penalizzazione per i fatti accaduti, non si può dire lo stesso per i due soggetti tesserati, soprattutto per Maurizio Nassi.

Advertising

Il tecnico non sarà più l'allenatore della Vigor Gela, ma sta valutando altre opzioni dover poter continuare ad allenare. Tuttavia la squalifica di sei mesi da ogni competizione toglie la possibilità di prendere impegni con altre società, rendendo difficile proseguire il con il ruolo di allenatore anche con altri club. La questione potrebbe non concludersi qui: Nassi starebbe valutando di presentare un eventuale ricorso per rimuovere la squalifica di sei mesi, dato che già in quella sanzione ricevette alcune giornate di squalifica per la stagione appena conclusa.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti