Fa tappa a Gela il camper di #TursimoSottoSopra, iniziativa per sconfiggere il lavoro nero
Lavoro
Fa tappa a Gela il camper di #TursimoSottoSopra, iniziativa per sconfiggere il lavoro nero
Tanti sono i giovani che durante l'estate sono alla ricerca di lavori e occupazioni occasionali
Fa tappa anche in città - Turismo sotto sopra - iniziativa di Filcams-Cgil, a tutela dei diritti dei lavoratori stagionali. Il viaggio in camper serve a far luce sulle condizioni lavorative di tanti giovani che durante l'estate sono alla ricerca di lavori e occupazioni occasionali. Contratti di lavoro in nero, o non a regolari, sono diffusi nell'Isola, dove "turismo" non corrisponde spesso a diritti per i lavoratori stagionali. Quello degli stagionali, anche in vista dell'abrogazione del reddito e dei primi SMS arrivati ai percettori, continua a essere uno dei lavori più sfruttati ma anche più ricercati. Chiedono l'intervento della politica i sindacati, per dare dignità ai lavoratori estivi, ricordando alla politica di rinnovare contratti scaduti.
Fa tappa anche in città - Turismo sotto sopra - iniziativa di Filcams-Cgil, a tutela dei diritti dei lavoratori stagionali. Il viaggio in camper serve a far luce sulle condizioni lavorative di tanti giovani che durante l'estate sono alla ricerca di lavori e occupazioni occasionali.
Advertising
Contratti di lavoro in nero, o non a regolari, sono diffusi nell'Isola, dove "turismo" non corrisponde spesso a diritti per i lavoratori stagionali. Quello degli stagionali, anche in vista dell'abrogazione del reddito e dei primi SMS arrivati ai percettori, continua a essere uno dei lavori più sfruttati ma anche più ricercati.
Advertising
Chiedono l'intervento della politica i sindacati, per dare dignità ai lavoratori estivi, ricordando alla politica di rinnovare contratti scaduti.