Chiesa del Carmine gremita di fedeli, celebrato a Gela il Santissimo Crocifisso
Religione
Chiesa del Carmine gremita di fedeli, celebrato a Gela il Santissimo Crocifisso
Tre messe la mattina in attesa del pontificale
Un susseguirsi di celebrazioni eucaristiche e spettacoli pirotecnici per onorare oggi il SS. Crocifisso compatrono di Gela. Alle 7 di questa mattina, presso la chiesa del Carmine, la prima messa di giornata ha dato inizio al cospicuo programma stilato per consentire ai fedeli momenti di preghiera e devozione. Tre messe la mattina in attesa del pontificale delle 10:30 presieduto dal Vescovo, Monsignor Rosario Gisana, e alla presenza delle autorità civili e militari, e, poi, la maschiata delle 12 a piazza Roma. A seguire, gli appuntamenti pomeridiani con la messa delle 17 e delle 19. A concludere, lo spettacolo pirotecnico determinerà la fine di tutte le solennità in onore del Santissimo Crocifisso. Da questa mattina tantissimi sono stati i fedeli che hanno raggiunto la chiesa del Carmine per prendere parte alle diverse celebrazioni e, soprattutto, al pontificale. Una dimostrazione tangibile dell'importanza che il Crocifisso riveste nella vita spirituale di tanti cittadini che nel corso dell'anno e soprattutto nei momenti più difficili della propria vita trovano in lui sostegno e conforto.
Un susseguirsi di celebrazioni eucaristiche e spettacoli pirotecnici per onorare oggi il SS. Crocifisso compatrono di Gela. Alle 7 di questa mattina, presso la chiesa del Carmine, la prima messa di giornata ha dato inizio al cospicuo programma stilato per consentire ai fedeli momenti di preghiera e devozione. Tre messe la mattina in attesa del pontificale delle 10:30 presieduto dal Vescovo, Monsignor Rosario Gisana, e alla presenza delle autorità civili e militari, e, poi, la maschiata delle 12 a piazza Roma. A seguire, gli appuntamenti pomeridiani con la messa delle 17 e delle 19. A concludere, lo spettacolo pirotecnico determinerà la fine di tutte le solennità in onore del Santissimo Crocifisso.
Advertising
Da questa mattina tantissimi sono stati i fedeli che hanno raggiunto la chiesa del Carmine per prendere parte alle diverse celebrazioni e, soprattutto, al pontificale. Una dimostrazione tangibile dell'importanza che il Crocifisso riveste nella vita spirituale di tanti cittadini che nel corso dell'anno e soprattutto nei momenti più difficili della propria vita trovano in lui sostegno e conforto.