Concorso letterario a Gela "Terre D’Agavi": cala il sipario sulla 41esima edizione
Cultura
Concorso letterario a Gela "Terre D’Agavi": cala il sipario sulla 41esima edizione
La cerimonia si è svolta al Club Nautico
Cala il sipario sulla 41° edizione del premio letteraio Terra d'Agavi. Sabato sera, nella splendida cornice del Club Nautico, la cerimonia di premiazione. Un compleanno importante per il concorso che si riconferma l'evento culturale di punta del Rotary Club, quest'anno condotto da Giuliana Fraglica e dal prefetto del club Francesco Giudice. Per Biagio Parisi, figlio del fondatore del premio letterario Alfonso Parisi , è sempre un'emozione. Quest'anno la commissione è stata èresoeditta dalla scrittrice Tea Ranno. A Lucia Boldi il primo premio per la sezione narrativa. Giovanni Bracco si è aggiudicato il primo premio per la sezione poesia Federico Hoefer. A Tania Anastasi il premio scrittori per i diritti della terra e delle persone che vede la collaborazione dell'associazione Tenaka. Alla serata di premiazione ha partecipato, in videocollegamento, lo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri, autore della serie di successo Makari a cui è stato assegnato il premio speciale al giornalismo. Celebrata anche un'eccellenza del territorio, Gloria Contrafatto, stilista gelese di successo trapiantata a Milano. La cultura è sempre una priorità per la governance del Club Nautico.
Cala il sipario sulla 41° edizione del premio letteraio Terra d'Agavi. Sabato sera, nella splendida cornice del Club Nautico, la cerimonia di premiazione. Un compleanno importante per il concorso che si riconferma l'evento culturale di punta del Rotary Club, quest'anno condotto da Giuliana Fraglica e dal prefetto del club Francesco Giudice. Per Biagio Parisi, figlio del fondatore del premio letterario Alfonso Parisi , è sempre un'emozione. Quest'anno la commissione è stata èresoeditta dalla scrittrice Tea Ranno. A Lucia Boldi il primo premio per la sezione narrativa. Giovanni Bracco si è aggiudicato il primo premio per la sezione poesia Federico Hoefer. A Tania Anastasi il premio scrittori per i diritti della terra e delle persone che vede la collaborazione dell'associazione Tenaka.
Advertising
Alla serata di premiazione ha partecipato, in videocollegamento, lo scrittore e giornalista Gaetano Savatteri, autore della serie di successo Makari a cui è stato assegnato il premio speciale al giornalismo. Celebrata anche un'eccellenza del territorio, Gloria Contrafatto, stilista gelese di successo trapiantata a Milano. La cultura è sempre una priorità per la governance del Club Nautico.