Giovedì, 09 Gennaio 2025
Gela, 13°C - Nuvoloso

Diventa operatore della Protezione Civile a Gela: ecco cosa fare per diventare volontari Procivis

Attualità

Diventa operatore della Protezione Civile a Gela: ecco cosa fare per diventare volontari Procivis

Iscrizioni entro il 10 febbraio

Redazione

07 Gennaio 2025 17:45

599
Guarda videoDiventa operatore della Protezione Civile a Gela: ecco cosa fare per diventare volontari Procivis
Advertising

La città di Gela chiama a raccolta i suoi cittadini più volenterosi e generosi per unirsi alla squadra di volontari della Protezione Civile della Pubblica Assistenza Procivis ODV . Se hai dai 14 anni in su, questa è un'opportunità straordinaria per te! Perché Diventare Volontario? Essere un volontario di protezione civile significa avere l'opportunità di fare la differenza nella propria comunità, migliorare le proprie competenze e vivere esperienze indimenticabili. La Pubblica Assistenza Procivis ODV - Protezione Civile , struttura della Regione Siciliana e del Conisglio dei Ministri offre un percorso di formazione completo e gratuito, che non solo prepara i volontari ad affrontare situazioni di emergenza, ma è anche riconosciuto come credito scolastico. Questo rappresenta un'importante opportunità per gli studenti delle scuole superiori di arricchire il proprio curriculum accademico.

Advertising

Diventare volontario non significa solo formazione e interventi locali: avrai la possibilità di partecipare a eventi di grande rilevanza, come il Giubileo, vivendo momenti di alta intensità e significato. Inoltre, potrai prendere parte a tutte le attività organizzate dalla Procivis , ampliando la tua rete sociale e professionale.
Cosa È Richiesto? Ai volontari sarà fornita una divisa ufficiale a carico della Procivis. L'unico costo da sostenere è quello della polizza assicurativa annuale, pari a soli 15€  per il primo anno e poi per gli anni successivi la quota sarà di 10€, in conformità con la Legge Regionale sugli obblighi assicurativi dei volontari elemento fondamentale per potere operare dopo la formazione . Un piccolo contributo per un'esperienza di grande valore! 

Advertising

Se sei pronto a metterti in gioco e a diventare un punto di riferimento per la tua comunità, ti invitiamo a recarti presso la nostra sede in Via Ossidiana 23, Gela. In alternativa, puoi fissare un appuntamento chiamando il numero 0933 938312 o il cellulare 334 9873588 o se preferisci un e-mail a iscrizioniprocivis@protezionecivile-gela.org .Non perdere questa occasione di crescita personale e sociale. Diventa anche tu un volontario della Protezione Civile della Procivis ODV e contribuisci a rendere Gela una città più sicura e solidale. Iscrizioni aperte sino al 10 febbraio 2025. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti