Giovedì, 21 Novembre 2024
Gela, 12°C - Nuvoloso

Efficientamento energetico degli immobili comunali, bando scaduto. Donegani: "Gela perde un’altra occasione"

Politica

Efficientamento energetico degli immobili comunali, bando scaduto. Donegani: "Gela perde un’altra occasione"

Donegani sul porto: "Autorità non ha più scuse, si trovino fondi"

Graziano Amato

05 Dicembre 2023 12:04

579
Guarda videoEfficientamento energetico degli immobili comunali, bando scaduto. Donegani: "Gela perde un'altra occasione"
Advertising

Un'altra occasione persa dal Comune di Gela che avrebbe potuto presentare istanza per ottenere i contributi a fondo perduto per finanziare interventi di efficientamento energetico negli immobili comunali. Il 50% delle risorse complessive era stato dedicato alle regioni del mezzogiorno. Un'altra beffa secondo il leader di "Progressisti e Rinnovatori". "C'erano a disposizione 320 milioni di euro, il Comune non ha partecipando al bando, perdendo la possibilità di adeguare gli edifici vetusti, risparmiando importanti somme. È grave in un momento di crisi economica e in dissesto. Siamo attenti all'economia circolare, risparmiare per un ente è importante per offrire servizi aggiuntivi ai cittadini". 

Advertising

Miguel Donegani tuona anche contro Regione Siciliana e autorità portuale. Nelle scorse ore si è registrata una nuova frenata all'iter. L'accordo di programma è tutto da rivedere. Il sindaco si è opposto all'utilizzo di altri 6 milioni delle compensazioni per finanziare i lavori. La giunta Schifani ha ritirato la delibera di apprezzamento. "L'Autorità non ha alibi, la Regione ha ceduto competenze. Serve una mobilitazione politica forte. Servono fondi regionali per dare garanzie, si rischia di insabbiare un progetto e perdere tempo. "PeR" non si fa distrarre da riunioni, lavoriamo sui temi e denunciamo i fatti". 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti