Etna Comics, numeri da capogiro per la dodicesima edizione dello storico festival internazionale
Spettacolo
Etna Comics, numeri da capogiro per la dodicesima edizione dello storico festival internazionale
Boom di visitatori al Festival internazionale del fumetto
Appassionati e turisti di ogni età pronti ad oltrepassare la soglia della realtà per catapultarsi in un mondo di pura fantasia. Questa la cornice dell’Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, giunto alla sua dodicesima edizione. Ridisegnato ad hoc il centro fieristico delle ciminiere di Catania e coinvolte anche via Archimede e piazza Giovanni XXIII per ricavarne ulteriori spazi, sorprendente è stato il dato registrato in merito alle presenze. In quattro giorni, dal 6 al 9 giungo, da capogiro sono stati i numeri raggiunti dal Festival etneo che per la prima volta nella storia ha riportato quasi i 100.000 ospiti. Ad arricchire il programma di conferenze, proiezioni e masterclass, anche ospiti provenienti non solo dalla penisola italiana, ma anche dall’estero che, inevitabilmente, hanno attirato l’attenzione dei visitatori. Tra le attività, anche giochi da tavolo, come quelli di ruolo che hanno riscosso ampia partecipazione. E poi, il tradizionale appuntamento con l’asta di beneficenza che quest’anno ha consentito l’aggiudicazione di un’opera omaggiata al grande Luigi Pirandello. Un evento di ampio respiro che negli anni continua a riscuotere successo e che in questa dodicesima edizione coinvolgerà gli appassionati sino al 16 giugno in una mostra realizzata al Palazzo della Cultura e incentrata sui “70 anni di tv visti da Topolino”.
Appassionati e turisti di ogni età pronti ad oltrepassare la soglia della realtà per catapultarsi in un mondo di pura fantasia. Questa la cornice dell'Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, giunto alla sua dodicesima edizione. Ridisegnato ad hoc il centro fieristico delle ciminiere di Catania e coinvolte anche via Archimede e piazza Giovanni XXIII per ricavarne ulteriori spazi, sorprendente è stato il dato registrato in merito alle presenze. In quattro giorni, dal 6 al 9 giungo, da capogiro sono stati i numeri raggiunti dal Festival etneo che per la prima volta nella storia ha riportato quasi i 100.000 ospiti.
Advertising
Ad arricchire il programma di conferenze, proiezioni e masterclass, anche ospiti provenienti non solo dalla penisola italiana, ma anche dall'estero che, inevitabilmente, hanno attirato l'attenzione dei visitatori. Tra le attività, anche giochi da tavolo, come quelli di ruolo che hanno riscosso ampia partecipazione. E poi, il tradizionale appuntamento con l'asta di beneficenza che quest'anno ha consentito l'aggiudicazione di un'opera omaggiata al grande Luigi Pirandello. Un evento di ampio respiro che negli anni continua a riscuotere successo e che in questa dodicesima edizione coinvolgerà gli appassionati sino al 16 giugno in una mostra realizzata al Palazzo della Cultura e incentrata sui "70 anni di tv visti da Topolino".