Religione
Ex allievi di Don Bosco a Gela: convegno annuale all’auditorium della parrocchia San Domenico Savio
Appuntamento oggi con il 52esimo convegno dell'unione ex allievi

Appuntamento oggi, domenica 12 maggio, presso l'Auditorium "Don Bosco" della Parrocchia San Domenico Savio di Gela, con 52esimo convegno annuale dell'Unione Exallievi ed Exallieve di Don Bosco di Gela; il tema verte su "Sognare per organizzare la Speranza - sono trascorsi 200 anni dal sogno dei 9 anni di Don Bosco, quale deve essere la testimonianza degli Exallievi nella società ?" ed ha come relatore il dott. Valerio Martorana, direttore della rivista Voci Fraterne e componente della Presidenza della Confederazione mondiale degli Exallievi di Don Bosco (Responsabile per l'Europa ed il Medio Oriente).
"Dobbiamo avere la capacità - afferma Valerio Martorana - di far sognare le giovani generazioni, così come ha fatto il nostro Padre, Maestro ed Amico Don Bosco, partendo dal cortile di Valdocco, da un Sogno che oggi è una grande realtà che vede impegnati i figli di Don Bosco, la Famiglia Salesiana, in 132 paesi nel mondo e che ne fanno la componente più numerosa della Chiesa oggi. Siamo coscienti di essere sempre in missione e dobbiamo avere la capacità , nei contesti in cui operiamo, tenuto conto delle povertà quotidiane dilaganti, di fare la differenza, con umiltà , metodo ed incisività ".
Ad aprire i lavori il direttore della casa salesiana, don Gianni Lo Grande. Parola poi al  Delegato don Andrea Giarratana e al Presidente Tina Cassarino; sono previsti gli interventi di don Paolo Cicala, delegato degli Exallievi della Federazione Ispettoriale Sicula; Giuseppe Puglisi, presidente Exallievi di Sicilia e l'ing. Giovanni Costanza, Presidente nazionale degli Exallievi. Alle 13 si concluderà il tutto con la tradizionale foto di gruppo ed il pranzo presso un ristorante del luogo.