Gela al voto, elettori pronti a recarsi alle urne anche se si teme un forte astensionismo
Attualità
Gela al voto, elettori pronti a recarsi alle urne anche se si teme un forte astensionismo
Una nostra troupe in giro per la città
Dopo questi mesi di campagna elettorale che ha visto porre sui piatti della bilancia vari programmi per un riassetto generale della città, è quasi giunto il momento di lasciare tutto nelle mani dei cittadini che con senso di responsabilità sabato e domenica esprimeranno la propria scelta. Ma come in ogni medaglia, anche le elezioni amministrative ed europee presentano due facce. Da un lato la volontà di esprimere il proprio voto nella speranza di salvare la città dalle sue innumerevoli note negative, dall’altro la presa di posizione di non recarsi alle urne proprio a causa delle stesse criticità ultimamente emerse e legate alla paradossale distribuzione idrica nei diversi quartieri. Questo, almeno, quanto emerso nei giorni scorsi, perché ad oggi sembra, invece, esserci una luce in fondo al tunnel. Stamane, infatti, raggiunti alcuni passanti sulle arterie principali del centro storico, abbiamo chiesto loro se giorno 8 e 9 giungo andranno a votare per le amministrative e le europee.
Dopo questi mesi di campagna elettorale che ha visto porre sui piatti della bilancia vari programmi per un riassetto generale della città, è quasi giunto il momento di lasciare tutto nelle mani dei cittadini che con senso di responsabilità sabato e domenica esprimeranno la propria scelta. Ma come in ogni medaglia, anche le elezioni amministrative ed europee presentano due facce. Da un lato la volontà di esprimere il proprio voto nella speranza di salvare la città dalle sue innumerevoli note negative, dall'altro la presa di posizione di non recarsi alle urne proprio a causa delle stesse criticità ultimamente emerse e legate alla paradossale distribuzione idrica nei diversi quartieri.
Advertising
Questo, almeno, quanto emerso nei giorni scorsi, perché ad oggi sembra, invece, esserci una luce in fondo al tunnel. Stamane, infatti, raggiunti alcuni passanti sulle arterie principali del centro storico, abbiamo chiesto loro se giorno 8 e 9 giungo andranno a votare per le amministrative e le europee.