Venerdì, 20 Settembre 2024
Gela, 20°C - Nuvoloso

Gela al voto tra comizi, incontri, aperitivi in riva al mare e strette di mano

Politica

Gela al voto tra comizi, incontri, aperitivi in riva al mare e strette di mano

Mancano poco più di 48 ore all'election days dell'8 e 9 giugno

Graziano Amato

06 Giugno 2024 12:58

389
Guarda videoGela al voto tra comizi, incontri, aperitivi in riva al mare e strette di mano
Advertising

Mancano poco più di 48 ore all'election days dell'8 e 9 giugno. E' stata una campagna elettorale intensa e, a tratti, sottono rispetto a quelle precedenti. Complici, probabilmente, i social network che hanno preso la scena rispetto alle piazze o ai mezzi di comunicazione. Mai forse, come quest'anno, il palco di Piazza Umberto I è stato cosi temuto. I cinque candidati avrebbero avuto modo di parlare al grande pubblico oggi e domani ma solo Miguel Donegnai calcherà il palco in entrambe le giornate. Gli altri quattro candidati hanno scelto di comiziare solo l'ultimo giorno utile prima del silenzio elettorale. Il palco a questa tornata elettorale lo ha inaugurato Terenziano Di Stefano con il leader del M5S Giuseppe Conte.

Advertising

Domani il primo a salirci sarà, invece, Filippo Franzone alle 18:30. Poi toccherà a Grazia Cosentino alle 19:20, a seguire nuovamente Miguel Donegani alle 20,10, Totò Scerra alle 21:00 e Terenziano Di Stefano alle 21:50. E' stata la campagna elettorale delle classiche passeggiate al mercato settimanale, nei quartieri, del volantinaggio e del porta a porta. Pochi i manifesti affissi negli spazi messi a disposizione dei candidati, tanti quelli che girano per strada sui mezzi predisposti. E' stata la campagna elettorale delle convention al teatro ma anche degli aperitivi e dei djset. T

Advertising

anti i big arrivati in città per sostenere le candidature. I supporter di Grazia Cosentino hanno portato il governatore Renato Schifani, il vicepresidente dell'Ars Gaetano Galvagno, l'ex presidente Totò Cuffaro i deputati Davide Faraone, Carolina Varchi e ancora l'ex ministro Maria Elena Boschi. Sempre nell'orbita del centrodestra in città sono venuti a presentare le proprie candidature alle auropee: Eddy Tamajo, Marco Falcone, Giuseppe Milazzo, Fabirzio Micari, Valentina Falletta, Leoluca Orlando e Ismaele La Vardera.  A sostegno di Terenziano Di Stefano è sceso in campo il presidente del M5S Giuseppe Conte, il vicesegretario di Azione Ettore Rosato e leader di Sud Chiama Nord Cateno De Luca. Insomma la campagna elettorale va a passo con i tempi, si adegua ai cambiamenti generazionali e alle tecnologie e mantiene quegli elementi tradizionali dal sapore retrò, nella dialettica politica e negli eventi. Intanto, tra poco più di 24 ore sarà il momento del silenzio elettorale, che però non è ancora regolamentato sul web. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti