Gela avrà il Liceo Musicale, via libera dall’Ufficio Scolastico Regionale
Scuola
Gela avrà il Liceo Musicale, via libera dall’Ufficio Scolastico Regionale
La richiesta era stata avanzata dal Liceo Classico Eschilo
Occorre definire gli ultimi dettagli e sarà, poi, tutto pronto per ufficializzare l'apertura in città del Liceo musicale e coreutico. Un susseguirsi di interlocuzioni tra l'amministrazione comunale e l'assessore Turano che ieri pomeriggio ha portato al raggiungimento di una concreta autorizzazione da parte della Regione. Si pongono, quindi, le basi per tracciare l'inizio di una nuova pagina nella storia dell'istruzione in città. Il prossimo step sarà quello di programmare un incontro mirato alla definizione della logistica, dei locali e dell'utilizzo degli strumenti musicali da porre a disposizione dei futuri studenti. In merito all'individuazione dei locali da poter usufruire, era stato proprio il dirigente scolastico Maurizio Tedesco a manifestare il proprio interesse verso questo indirizzo di studi nell'intento ad accrescere la proposta formativa del Liceo Classico Eschilo inglobando il Liceo musicale e coreutico. Dare voce al proprio talento e alle proprie passioni senza l'obbligo di doversi allontanare dalla propria città che sino a ieri non prospettava offerte formative mirate a tali interessi. L'apertura del Liceo musicale e coreutico, prevista per il prossimo anno scolastico, mostra tutti i presupposti per ottenere l'adesione di numerosi studenti che negli anni hanno sempre manifestato la volontà e il desiderio di poter approfondire un percorso di studi adeguato alle loro capacità e potenzialità.
Occorre definire gli ultimi dettagli e sarà, poi, tutto pronto per ufficializzare l'apertura in città del Liceo musicale e coreutico. Un susseguirsi di interlocuzioni tra l'amministrazione comunale e l'assessore Turano che ieri pomeriggio ha portato al raggiungimento di una concreta autorizzazione da parte della Regione. Si pongono, quindi, le basi per tracciare l'inizio di una nuova pagina nella storia dell'istruzione in città. Il prossimo step sarà quello di programmare un incontro mirato alla definizione della logistica, dei locali e dell'utilizzo degli strumenti musicali da porre a disposizione dei futuri studenti.
Advertising
In merito all'individuazione dei locali da poter usufruire, era stato proprio il dirigente scolastico Maurizio Tedesco a manifestare il proprio interesse verso questo indirizzo di studi nell'intento ad accrescere la proposta formativa del Liceo Classico Eschilo inglobando il Liceo musicale e coreutico. Dare voce al proprio talento e alle proprie passioni senza l'obbligo di doversi allontanare dalla propria città che sino a ieri non prospettava offerte formative mirate a tali interessi. L'apertura del Liceo musicale e coreutico, prevista per il prossimo anno scolastico, mostra tutti i presupposti per ottenere l'adesione di numerosi studenti che negli anni hanno sempre manifestato la volontà e il desiderio di poter approfondire un percorso di studi adeguato alle loro capacità e potenzialità.