Venerdì, 18 Aprile 2025
Gela, 12°C - Sereno

Gela Basket, scontro al vertice per blindare il secondo posto: arriva la Dierre Reggio Calabria

Sport

Gela Basket, scontro al vertice per blindare il secondo posto: arriva la Dierre Reggio Calabria

I calabresi occupano il terzo posto in classifica

Redazione

04 Aprile 2025 17:35

685
Guarda videoGela Basket, scontro al vertice per blindare il secondo posto: arriva la Dierre Reggio Calabria
Advertising

L'ultima gara casalinga della regular season è uno scontro al vertice che potrebbe cambiare i connotati del finale di stagione. Al PalaLivatino arriva la Dierre Reggio Calabria che attualmente occupa il terzo posto in graduatoria insidiando la piazza d'onore occupata dal Gela Basket, seppure con quattro punti di distacco e ad appena due turni dal termine della stagione regolare. I biancoazzurri vincendo o anche perdendo con meno di otto punti di scarto sarebbero matematicamente secondi, visto che il vantaggio dell'Alfa Catania, capolista del torneo, è ormai irraggiungibile. Tutto questo, in virtù del preziosissimo successo guadagnato dagli uomini di coach Bernardo nella gara d'andata giocata in riva allo stretto alla Vigilia di Natale.

Advertising

 In altre parole, è una gara che somiglia molto ad un inizio anticipato dei play-off, un po' come avvenne già lo scorso anno, quando le due squadre si affrontarono ai quarti e che videro i gelesi imporsi al meglio delle due gare su tre, dopo aver perso la prima gara in casa. Le due squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma e siamo certi si daranno battaglia per un posto che, almeno fino alle semifinali, garantirebbe sempre l'eventuale bella dei play-off con il beneficio del pubblico di casa.

Advertising

«La Dierre è molto forte, ma noi non siamo da meno» dichiara coach Totò Bernardo che aggiunge «Sarà una partita che si deciderà sugli errori, su chi sbaglierà meno. Non il tiro sbagliato, che può sempre capitare, ma su quello che si può evitare. Perché, Reggio Calabria e quella mia, sono due squadre che sanno approfittare degli errori gratuiti e punire chi sbaglia.» L'inizio della gara è previsto alle 19:00 e sarà arbitrata da Nicolò Campanella di Monreale e da Marcello Barone di Palermo. Predisposta la diretta del match in esclusiva streaming sui canali social e Youtube di EDA Communication, per chi segue il Gela Basket da lontano.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti