Conclusi gli esami di terza media, a Gela studenti e insegnanti emozionati
Scuola
Conclusi gli esami di terza media, a Gela studenti e insegnanti emozionati
Quest'anno l'esame ha rispolverato la sua classica forma, eliminando ogni restrizione dovuta al covid.
Gli esami di terza media rappresentano un momento importante nella vita di ogni studente: le prove scritte, il colloquio orale e il saluto finale a professori e compagni, sono gli elementi che rendono speciale l’evento. Quest’anno l’esame ha rispolverato la sua classica forma, eliminando ogni restrizione dovuta al covid. Le prove scritte, come sempre, hanno fatto da apripista agli esami alle quali è seguito il classico colloquio orale, la fase che solitamente genere più ansia tra gli studenti, dato che per la prima volta vengono messi alla prova da più professori contemporaneamente. Eppure, gli alunni hanno dimostrato di essere preparati su ogni argomento e capaci di gestire la classica pressione tipica degli esami. Gli studenti nel corso del colloquio si sono sentiti a proprio agio riuscendo ad esporre gli argomenti con tranquillità. L’esame è stata un occasione anche per salutare la scuola che gli ha regalato momenti indimenticabili.
Gli esami di terza media rappresentano un momento importante nella vita di ogni studente: le prove scritte, il colloquio orale e il saluto finale a professori e compagni, sono gli elementi che rendono speciale l'evento. Quest'anno l'esame ha rispolverato la sua classica forma, eliminando ogni restrizione dovuta al covid. Le prove scritte, come sempre, hanno fatto da apripista agli esami alle quali è seguito il classico colloquio orale, la fase che solitamente genere più ansia tra gli studenti, dato che per la prima volta vengono messi alla prova da più professori contemporaneamente.
Advertising
Eppure, gli alunni hanno dimostrato di essere preparati su ogni argomento e capaci di gestire la classica pressione tipica degli esami. Gli studenti nel corso del colloquio si sono sentiti a proprio agio riuscendo ad esporre gli argomenti con tranquillità. L'esame è stata un occasione anche per salutare la scuola che gli ha regalato momenti indimenticabili.