Gela, soccorsi dai bagnini a Ferragosto cinque giovani: hanno rischiato di essere travolti dalle onde
Cronaca
Gela, soccorsi dai bagnini a Ferragosto cinque giovani: hanno rischiato di essere travolti dalle onde
I salvataggi sono stati effettuati dai bagnini della Poseidon
Ferragosto tranquillo sulle coste locali. Accampamenti e falò non sono mancati ma fortunatamente nessun incidente, eccetto qualche incendio di sterpaglie a Manfria. La Guardia Costiera ha intensificato i controlli. La motovedetta della Capitaneria di Porto ha eseguito otto interventi. Verifiche sono state condotte sui lidi balneari e su diverse moto d'acqua sorprese a infrangere i limiti di distanza dalla battigia imposti dalla legge. Per questo sono state elevate sanzioni per circa un migliaio di euro. Cinque salvataggi è invece il bilancio del lavoro svolto dai bagnini dell'associazione "Poseidon". Gli eroi con la maglia rossa hanno sfidato le onde, portando in salvo quattro giovani ragazzi in difficoltà e una ragazza che aveva avvertito un malore mentre faceva il bagno. Luigi Bruscia, responsabile della Poseidon, ricorda che in spiaggia è sempre meglio usare prudenza affinché non si verifichino episodi del genere. Il lavoro dei bagnini continuerà fino al 10 settembre. Quest'anno, però, il servizio è partito con molto ritardo, il 5 agosto, e restano sempre pochi, appena 3, i presidi di sicurezza sul Lungomare.
Ferragosto tranquillo sulle coste locali. Accampamenti e falò non sono mancati ma fortunatamente nessun incidente, eccetto qualche incendio di sterpaglie a Manfria. La Guardia Costiera ha intensificato i controlli. La motovedetta della Capitaneria di Porto ha eseguito otto interventi. Verifiche sono state condotte sui lidi balneari e su diverse moto d'acqua sorprese a infrangere i limiti di distanza dalla battigia imposti dalla legge. Per questo sono state elevate sanzioni per circa un migliaio di euro. Cinque salvataggi è invece il bilancio del lavoro svolto dai bagnini dell'associazione "Poseidon".
Advertising
Gli eroi con la maglia rossa hanno sfidato le onde, portando in salvo quattro giovani ragazzi in difficoltà e una ragazza che aveva avvertito un malore mentre faceva il bagno. Luigi Bruscia, responsabile della Poseidon, ricorda che in spiaggia è sempre meglio usare prudenza affinché non si verifichino episodi del genere. Il lavoro dei bagnini continuerà fino al 10 settembre. Quest'anno, però, il servizio è partito con molto ritardo, il 5 agosto, e restano sempre pochi, appena 3, i presidi di sicurezza sul Lungomare.