Gela, nuovo look per gli spazi esterni del convento Cappuccini: effettuati lavori di riqualificazione
Attualità
Gela, nuovo look per gli spazi esterni del convento Cappuccini: effettuati lavori di riqualificazione
A distanza di 4 anni dall'inizio dei lavori, sono stati sistemati gli spazi esterni del convento
Dopo Viale Mediterraneo, Via Navarra e Via Niscemi la riqualificazione del convento Cappuccini è tra i progetti, finanziati con i fondi Patto per il Sud, che viene consegnato alla città. L'importo del finanziamento è pari €405.000 è servito per il rifacimento dei prospetti e la riqualificazione degli spazi esterni. A distanza di 4 anni la comunità dei Cappuccini inaugura i nuovi spazi, in occasione delle celebrazioni organizzate per la festa della Madonna delle Grazie. I numerosi fedeli potranno seguire le celebrazioni anche in cortile grazie alla presenza di sedie e di un grande schermo. Non è stato facile né scontato arrivare alla conclusione del progetto che, come tanti altri, rischiava il definanziamento. Il decreto risale al 2017, i lavori iniziarono nel 2019 e sono andati avanti tra complicazioni e lungaggini burocratiche.
Dopo Viale Mediterraneo, Via Navarra e Via Niscemi la riqualificazione del convento Cappuccini è tra i progetti, finanziati con i fondi Patto per il Sud, che viene consegnato alla città. L'importo del finanziamento è pari â¬405.000 è servito per il rifacimento dei prospetti e la riqualificazione degli spazi esterni. A distanza di 4 anni la comunità dei Cappuccini inaugura i nuovi spazi, in occasione delle celebrazioni organizzate per la festa della Madonna delle Grazie.
Advertising
I numerosi fedeli potranno seguire le celebrazioni anche in cortile grazie alla presenza di sedie e di un grande schermo. Non è stato facile né scontato arrivare alla conclusione del progetto che, come tanti altri, rischiava il definanziamento. Il decreto risale al 2017, i lavori iniziarono nel 2019 e sono andati avanti tra complicazioni e lungaggini burocratiche.