Sport
Gela, l’Eni Group Club primo nella classifica Basic School delle scuole di Tennis in Sicilia
Organizzate nel corso dell'anno diverse iniziative
L'Eni Group Club è 1° nella classifica Basic School delle scuole di Tennis in Sicilia. Questo importante traguardo, acquisito dalla Scuola di Tennis di Gela, è stato comunicato dal Presidente Regionale della FITP Siciliana Giorgio Giordano nella relazione sulle attività del 2023, definito straordinario e zeppo di successi per il tennis Siciliano. Il 2023 è stato un anno particolarmente importane anche per il nostro Circolo Tennis. Nel corso dell'anno, si sono organizzate diverse manifestazioni sportive agoniste ed amatoriali, in particolare nel settore giovanile e nei circuiti di 4° e 3° categoria, con la presenza costante di appassionati spettatori.
Tappe significative, del nostro impegno sportivo e sociale, sono stati: l'organizzazione a Gela del Master Regionale under 10; il torneo dalla FIDAPA, in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per contribuire a raccogliere fondi per la ricerca; la collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico per la manifestazione regionale e la presenza di giovani tenniste in carrozzina che primeggiano nei tornei nazionali; il percorso di avvicinamento al Tennis, con corsi specifici dedicati, di giovani con disabilità intellettiva e relazionale; il progetto Racchette in Classe, promosso con la scuola Verga, che ha coinvolto circa 200 bambini.
In tutte queste attività, particolarmente significativo è stato l'impegno di Luisa Melilli, direttore Tecnico della Scuola Tennis dell'Eni Group Gela e Maestra Nazionale, e di Gianmarco Miano, Preparatore Fisico dei nostri allievi. La Comunicazione del Presidente Giordano, sul traguardo raggiunto dalla Scuola Tennis dell'eni Group Club, 1° in Sicilia e 65° nella classifica nazionale, testimonia l'impegno, la dedizione e le capacità professionale dei nostri tecnici. Ringraziamo Luisa Melilli, Gianmarco Miano e tutto lo staff del circolo Tennis dell'eni Group Club per questo prestigioso risultato che dà valore al lavoro fatto e che ci stimola a continuare con la passione necessaria anche per il 2024. Ne danno notizia Nicolò Catalano, Alessandro Piva, Orazio Castellano ed Eugenio Cavallaro.