Da Gela a Caltanissetta per le visite mediche Inps e ombre su Macchitella Lab: amministrazione in alto mare
Politica
Da Gela a Caltanissetta per le visite mediche Inps e ombre su Macchitella Lab: amministrazione in alto mare
Durante il question time si è discusso anche di finanziamenti
Mentre all'ospedale Vittorio Emanuele, in occasione di visite istituzionali, si rinnovano eterne promesse, attivazione dell'elipista solo per citarne una, tanti cittadini sono ancora costretti a recarsi a Caltanissetta per sottoporsi a visite mediche d'invalidità perchè a Gela, da anni, non c'è una commissione medica adatta. Se ne è tornato a parlare ieri sera in consiglio comunale, nel corso della seduta di question time, su sollecitazione del consigliere di Una Buona Idea Rosario Faraci, con i chiarimenti esposti dall'assessore alla salute Antonio Pizzardi, che dal suo insediamento segue la vicenda. Ancora nubi invece su Macchitella Lab, dopo il botta e risposta tra il sindaco ed Eni. Greco parlò pubblicamente di gestione diretta assunta dal comune, Eni frenò in attesa di completare la valutazione dell'immobile e il progetto resta al palo, come ha evidenziato in aula la pentastellata Virginia Farruggia. In stallo anche i tre progetti di efficientamento energetico degli istituti Pirandello, Don Milani e Quasimodo, finanziati con fondi europei, su cui ha acceso i riflettori la consigliera Alessandra Ascia. Il tempo stringe per la riqualificazione di Piazza San Giacomo, con fondi di "Democrazia Partecipata".
Mentre all'ospedale Vittorio Emanuele, in occasione di visite istituzionali, si rinnovano eterne promesse, attivazione dell'elipista solo per citarne una, tanti cittadini sono ancora costretti a recarsi a Caltanissetta per sottoporsi a visite mediche d'invalidità perchè a Gela, da anni, non c'è una commissione medica adatta. Se ne è tornato a parlare ieri sera in consiglio comunale, nel corso della seduta di question time, su sollecitazione del consigliere di Una Buona Idea Rosario Faraci, con i chiarimenti esposti dall'assessore alla salute Antonio Pizzardi, che dal suo insediamento segue la vicenda.
Advertising
Ancora nubi invece su Macchitella Lab, dopo il botta e risposta tra il sindaco ed Eni. Greco parlò pubblicamente di gestione diretta assunta dal comune, Eni frenò in attesa di completare la valutazione dell'immobile e il progetto resta al palo, come ha evidenziato in aula la pentastellata Virginia Farruggia. In stallo anche i tre progetti di efficientamento energetico degli istituti Pirandello, Don Milani e Quasimodo, finanziati con fondi europei, su cui ha acceso i riflettori la consigliera Alessandra Ascia. Il tempo stringe per la riqualificazione di Piazza San Giacomo, con fondi di "Democrazia Partecipata".