Sabato, 23 Novembre 2024
Gela, 15°C - Nuvoloso

Gela e Niscemi, Facebook come un ring: scontro tra Conti e Greco sulla concessione del Presti

Politica

Gela e Niscemi, Facebook come un ring: scontro tra Conti e Greco sulla concessione del Presti

Per l'assessore Incardona si è trattato solo di un malinteso

Daniela Vinci

02 Settembre 2023 15:23

855
Guarda videoGela e Niscemi, Facebook come un ring: scontro tra Conti e Greco sulla concessione del Presti
Advertising

È spopolata ieri nei social e non attraverso le più consuete vie istituzionali, la "bagarre" - subito risolta nella stessa giornata - tra il sindaco della vicina Niscemi Massimiliano Conti contro il sindaco Lucio Greco. "Pomo della discordia" il mancato rilascio, fino alle 14 di ieri, del nulla osta per l'utilizzo del "Vincenzo Presti" da parte del Niscemi calcio: nulla osta richiesto un mese fa alla luce del fatto che il campo sportivo di Niscemi è al momento inutilizzabile perché interessato da interventi di restyling. Ma la squadra niscemese non aveva ricevuto alcuna comunicazione se non quella ufficiosa che al "Presti" le squadre non gelesi non potevano giocare.

Advertising

Senza un campo di gioco, il  Niscemi calcio non avrebbe potuto rispettare il termine ultimo fissato per lunedì per iscriversi campionato. Nel primo pomeriggio di ieri, così, il sindaco Conti ha manifestato la sua preoccupazione attraverso il canale Facebook.
Un inghippo  che ha rischiato di incrinare i rapporti tra i due comuni risolto in serata grazie all'internediazione dell'assessore Salvatore Incardona che ha attribuito  l'accaduto ad un difetto di comunicazione ed al fatto che quando al comune di Gela era giunta la richiesta, il sindaco Greco era fuori per motivi personali. Nel rinviare al sindaco Conti le accuse, l'assessore Incardona, con un video postato su Facebook, ha rassicurato il primo cittadino di Niscemi, sottolineando di avere fatto riaprire gli uffici comunali nel pomeriggio per la firma del nulla osta che, ieri sera, è stato consegnato alla dirigenza del Niscemi calcio.  
Conti ha poi ringraziato con un altro video postato nella sua pagina Facebook.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti