Ghelas, sulla nomina di Siragusa chiesto un parere al settore Affari Legali: in programma un nuovo contratto
Politica
Ghelas, sulla nomina di Siragusa chiesto un parere al settore Affari Legali: in programma un nuovo contratto
Aperto un confronto anche con la Impianti Srr
La Ghelas resta al centro dell'agenda politica del sindaco Terenziano Di Stefano, sotto ogni punto di vista, compresa quello dell'eventuale revoca dell'amministratore Guido Siragusa, nominato dall'ex sindaco Lucio Greco a 15 giorni dalle elezioni amministrative. Sulla vicenda c'è già un'azione legale avviata dall'ex manager Pietro Inferrara. Anche il primo cittadino, negli scorsi giorni, ha chiesto un parere al settore Affari Legali e deciderà sulla scorte del responso. Se la nomina venisse ritenuta illeggittima potrebbe optare lo spoil system. Nel frattempo il confronto, tutto incentrato su quello che sarà il nuovo contratto. La municipalizzata non vive di certo un periodo roseo I conti della società sono in ordine ma resta un'atavica carenza di personale che, insieme alla situazione finanziaria dell'ente, complica ogni programmazione. A fine luglio scadrà la proroga e sarà necessario firmarne una nuova. Il sindaco ha aperto il confronto anche con i vertici di Impianti Srr. Si tenta di arrivare a una programmazione efficente per garantire un adeguato standard di pulizia.
La Ghelas resta al centro dell'agenda politica del sindaco Terenziano Di Stefano, sotto ogni punto di vista, compresa quello dell'eventuale revoca dell'amministratore Guido Siragusa, nominato dall'ex sindaco Lucio Greco a 15 giorni dalle elezioni amministrative. Sulla vicenda c'è già un'azione legale avviata dall'ex manager Pietro Inferrara. Anche il primo cittadino, negli scorsi giorni, ha chiesto un parere al settore Affari Legali e deciderà sulla scorte del responso. Se la nomina venisse ritenuta illeggittima potrebbe optare lo spoil system. Nel frattempo il confronto, tutto incentrato su quello che sarà il nuovo contratto. La municipalizzata non vive di certo un periodo roseo
Advertising
I conti della società sono in ordine ma resta un'atavica carenza di personale che, insieme alla situazione finanziaria dell'ente, complica ogni programmazione. A fine luglio scadrà la proroga e sarà necessario firmarne una nuova. Il sindaco ha aperto il confronto anche con i vertici di Impianti Srr. Si tenta di arrivare a una programmazione efficente per garantire un adeguato standard di pulizia.