Il gelese Gianni Carfì conquista un nuovo successo: a Cosenza percorsi oltre 100 giri
Sport
Il gelese Gianni Carfì conquista un nuovo successo: a Cosenza percorsi oltre 100 giri
Ancora un successo in occasione della 42esima edizione della Coppa Sila
Il campione Gianni Carfì continua a coltivare successi. In occasione della 42esima Coppa Sila tenutesi a Cosenza, il corridore gelese ha conquistato una nuova vittoria a bordo della sua monoposto. Pur essendo l'unico iscritto nella sua categoria, Gianni ha fatto segnare il 15esimo tempo su 110 piloti iscritti all'evento, un dato che evidenzia ancora una volta le grandi doti del pilota gelese. Carfì non aveva mai corso su questo tracciato prima d'ora e per apprendere le traiettorie ideali ha dovuto completare 104 giri con anche un testacoda. Il circuito che si snoda sulle strade di Cosenza è uno dei più impegnativi della coppa, ma Carfì con la sua esperienza ha saputo portare al limite la sua vetture piazzandola al primo posto della sua categoria e al 15esimo della classifica collettiva. Un altro successo che si aggiunge alla collezione, dopo il secondo posto ottenuto in occasione della coppa Val D'Anapo-Sortino lo scorso giugno dove sempre a bordo della sua Tatuua Renault 2000 era arrivato molto vicino alla vittoria. Insomma, Carfì rappresenta uno dei pilastri del Motorsport gelese e con i suoi ottimi risultati riesce sempre a portare in alto il nome della città di Gela.
Il campione Gianni Carfì continua a coltivare successi. In occasione della 42esima Coppa Sila tenutesi a Cosenza, il corridore gelese ha conquistato una nuova vittoria a bordo della sua monoposto. Pur essendo l'unico iscritto nella sua categoria, Gianni ha fatto segnare il 15esimo tempo su 110 piloti iscritti all'evento, un dato che evidenzia ancora una volta le grandi doti del pilota gelese. Carfì non aveva mai corso su questo tracciato prima d'ora e per apprendere le traiettorie ideali ha dovuto completare 104 giri con anche un testacoda.
Advertising
Il circuito che si snoda sulle strade di Cosenza è uno dei più impegnativi della coppa, ma Carfì con la sua esperienza ha saputo portare al limite la sua vetture piazzandola al primo posto della sua categoria e al 15esimo della classifica collettiva. Un altro successo che si aggiunge alla collezione, dopo il secondo posto ottenuto in occasione della coppa Val D'Anapo-Sortino lo scorso giugno dove sempre a bordo della sua Tatuua Renault 2000 era arrivato molto vicino alla vittoria. Insomma, Carfì rappresenta uno dei pilastri del Motorsport gelese e con i suoi ottimi risultati riesce sempre a portare in alto il nome della città di Gela.