Il gelese Gianni Carfì non smette di stupire: grande prestazione alla cronoscalata Luzzi-Sambucina
Sport
Il gelese Gianni Carfì non smette di stupire: grande prestazione alla cronoscalata Luzzi-Sambucina
Su quasi 200 piloti iscritti all'evento è riuscito ad imporsi
Gianni Carfì aggiunge un altro successo alla suo palmares. Il pilota gelese ha conquistato in primo posto nella sua categoria e 21esimo assoluto nella 27esima edizione della cronoscalata Luzzi-Sambucina. Una grande prestazione per Carfì che su quasi 200 piloti iscritti all'evento è riuscito a farsi valere tra le curve del circuito montano. Gianni è stato l'unico ad iscriversi nella sua categoria, mentre gli altri partecipanti hanno disputato l'evento prevalentemente con vetture prototipo. Anche se la sua Tatuus non si sposa molto bene su questo tipo di tracciato, Carfì è riuscito a piazzarsi tra i più rapidi. Gianni ha dovuto apportare qualche modifica all'assetto prima dell'evento, montando dei cerchioni più larghi e adattando la vettura alle sconnessioni del tracciato calabrese. L'obiettivo di Carfì è quello di ottenere il titolo di campione italiano della sua categoria, la TMSS. Il prossimi eventi sono fissati per il 2 e il 9 Settembre, il primo per la cronoscalata Monte Erice e il secondo la coppa nissena.
Gianni Carfì aggiunge un altro successo alla suo palmares. Il pilota gelese ha conquistato in primo posto nella sua categoria e 21esimo assoluto nella 27esima edizione della cronoscalata Luzzi-Sambucina. Una grande prestazione per Carfì che su quasi 200 piloti iscritti all'evento è riuscito a farsi valere tra le curve del circuito montano. Gianni è stato l'unico ad iscriversi nella sua categoria, mentre gli altri partecipanti hanno disputato l'evento prevalentemente con vetture prototipo. Anche se la sua Tatuus non si sposa molto bene su questo tipo di tracciato, Carfì è riuscito a piazzarsi tra i più rapidi.
Advertising
Gianni ha dovuto apportare qualche modifica all'assetto prima dell'evento, montando dei cerchioni più larghi e adattando la vettura alle sconnessioni del tracciato calabrese. L'obiettivo di Carfì è quello di ottenere il titolo di campione italiano della sua categoria, la TMSS. Il prossimi eventi sono fissati per il 2 e il 9 Settembre, il primo per la cronoscalata Monte Erice e il secondo la coppa nissena.