Sabato, 23 Novembre 2024
Gela, 15°C - Nuvoloso

Giornata contro la violenza sulle donne, palloncini bianchi a Gela per dire "basta"

Attualità

Giornata contro la violenza sulle donne, palloncini bianchi a Gela per dire "basta"

L'iniziativa si terrà il 25 novembre davanti l'ospedale

Redazione

22 Novembre 2024 15:10

95
Guarda videoGiornata contro la violenza sulle donne, palloncini bianchi a Gela per dire "basta"
Advertising

Le dipendenti del Presidio Ospedaliero "Vittorio Emanuele" di Gela, in collaborazione con le insegnanti del reparto di Pediatria, promuovono un momento di riflessione e solidarietà in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne celebrata il 25 Novembre. Alle ore 11:30 della stessa tutte le dipendenti delle U.O. sono invitate a raggiungere l'ingresso del nosocomio, che per l' occasione sarà allestito dalle nostre maestre, per lanciare insieme un palloncino, simbolo di libertà.
L'evento vuole ispirare ogni donna a credere nelle proprie capacità e nella possibilità di realizzarsi, diffondendo una cultura di  crescita personale per dire NO alla violenza.

Advertising

Per l' occasione, interverranno: Alfonso Cirrone Cipolla, Direttore Sanitario P.O. "V. Emanuele" di Gela; Valeria Cannizzo, Dirigente Medico Direzione Sanitaria P.O. "V. Emanuele" di Gela; Viviana Altamore, Vice Sindaco del Comune di Gela; Floriana Cascio, Presidente commissione Sanità del Comune di Gela; Rosa Iudici, Presidente Ass. Diritto & Donna; Emanuele Maniglia Presidente Comitato Pari Opportunità presso l' Ordine degli Avvocati di Gela; M.L. La China, dirigente scolastico Istituto Comprensivo "San Francesco" di Gela. Promotrici dell' evento:  Nuccia Vella, Dirigente Medico U.O.C. Pediatria P.O. "V.Emanuele" di Gela, Marika Cascino e dott.ssa Ester M.C. Lombardo, Psicologhe P.O. "V.Emanuele" di Gela, maestre Messina e Salemi. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti