Giornata dell’arte e della creatività a Gela: presenti a Macchitella migliaia di studenti
Scuola
Giornata dell’arte e della creatività a Gela: presenti a Macchitella migliaia di studenti
Esibizioni, arte e sport al centro dell'iniziativa
Canto, ballo, pittura, danza, recitazione e sport. Per un’intera giornata gli studenti delle scuole medie e superiori di Gela hanno dato sfogo alla propria creatività in occasione della giornata dell’arte. A fare da cornice all’evento la riqualificata Piazza Suor Teresa Valse. L’iniziativa è stata promossa dalla consulta studentesca in collaborazione con l'associazione culturale TheMartedi e il comitato Generazione Gela. Un'occasione di incontro per migliaia di giovani che hanno condiviso esperienze culturali, artistiche e sportive con l'obbiettivo di valorizzare il territorio, stimolare la creatività e il talento, riappropriarsi degli spazi, offrire opportunità di espressione. Dalla mattina alla sera sul palco si sono alternate esibizioni di ogni genere, mentre il piazza Suor Teresa Valsè si è trasformata in un grande campo per i tornei di basket e calcio tennis. Spazio alla fotografia con un contest dedicato alla città e un'area dedicata alla pittura tra cavalletti, pennelli, tele e colori. Spazio anche alle buone pratiche con i volontari della Croce Rossa impegnati a sensibilizzare sulle manovre di primo soccorso e sugli effetti di droghe e alcol. Per la prima volta sul palco è salito anche un archeologo, Giuseppe La Spina, con un intervento dedicato alla storia della città. La grande festa si è conclusa con l'esibizione della bib band theory e il djset di Graziano La Cognata che ha fatto ballare Piazza Suor Teresa Valsè fino a tarda notte.
Canto, ballo, pittura, danza, recitazione e sport. Per un'intera giornata gli studenti delle scuole medie e superiori di Gela hanno dato sfogo alla propria creatività in occasione della giornata dell'arte. A fare da cornice all'evento la riqualificata Piazza Suor Teresa Valse. L'iniziativa è stata promossa dalla consulta studentesca in collaborazione con l'associazione culturale TheMartedi e il comitato Generazione Gela. Un'occasione di incontro per migliaia di giovani che hanno condiviso esperienze culturali, artistiche e sportive con l'obbiettivo di valorizzare il territorio, stimolare la creatività e il talento, riappropriarsi degli spazi, offrire opportunità di espressione. Dalla mattina alla sera sul palco si sono alternate esibizioni di ogni genere, mentre il piazza Suor Teresa Valsè si è trasformata in un grande campo per i tornei di basket e calcio tennis. Spazio alla fotografia con un contest dedicato alla città e un'area dedicata alla pittura tra cavalletti, pennelli, tele e colori.
Advertising
Spazio anche alle buone pratiche con i volontari della Croce Rossa impegnati a sensibilizzare sulle manovre di primo soccorso e sugli effetti di droghe e alcol. Per la prima volta sul palco è salito anche un archeologo, Giuseppe La Spina, con un intervento dedicato alla storia della città. La grande festa si è conclusa con l'esibizione della bib band theory e il djset di Graziano La Cognata che ha fatto ballare Piazza Suor Teresa Valsè fino a tarda notte.